FOGGIA – “Una bellissima esperienza, dal punto di vista creativo, ma anche e soprattutto dal punto di vista educativo, perché abbiamo potuto vivere da vicino l’attività, l’impegno e la passione dei volontari di Admo”: sono i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi” di Foggia a firmare la campagna di comunicazione di Admo Puglia con Gianmarco Saurino, l’attore pugliese che già a marzo scorso ha condiviso la mission e i valori dell’associazione iscrivendosi al Registro Italiana Donatori Midollo Osseo, mediante kit salivare, proprio presso l’IISS Einaudi.
Con questa iniziativa si rinnova così il legame tra Admo Puglia e i ragazzi di Puglia, già protagonisti su tutto il territorio regionale di due distinte progettualità riservate agli istituti superiori e alle università. Ed è proprio a quest’ultimo target che si indirizza la campagna di comunicazione progettata dalla classe IV AT del corso di Grafica e Comunicazione sezione Tecnico. Dallo studio alla progettazione grafica, dagli scatti fotografici alla scrittura dei body copy: sotto la guida degli insegnanti Dina Battiante e Pio Pazienza tutti i ragazzi della classe hanno contribuito alla costruzione dei messaggi approvati e condivisi dal vice presidente di Admo Puglia Antonio Placentino e dall’ufficio comunicazione dell’associazione. In particolare Giuseppe Ferrazzano e Cristian Rinaldi hanno curato la grafica, David Scrobowski e Gabriele XXX gli scatti fotografici. Menzione speciale per l’allieva Chiara Gesualdi che, assieme allo stesso Gianmarco Saurino, è diventata testimonial della campagna.
I poster, declinati in quattro soggetti differenti, saranno distribuiti presso le scuole e le università e hanno, ovviamente, l’obiettivo di contribuire ad aumentare il numero degli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo, obiettivo dell’impegno quotidiano dei volontari di Admo Puglia: un invito a donare speranza, a donare vita e ad entrare a far parte di una grande community.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.

