Categorie: Eventi

Tutto pronto per il Foggia Film Festival: incontri con attori e registi

Previste anteprime e tanti eventi speciali

Foggia – Sul sito www.foggiafilmfestival.it è disponibile la Selezione ufficiale della 9^ edizione di Foggia Film Festival 2019, il cui claim quest’annoè Social Landing: approdi sociali attraverso la narrazione cinematografica su tematiche di strettissima attualità: ambiente, lavoro, parità di genere, legalità, bullismo, integrazione, cultura della pace, della non violenza e della tolleranza.

In catalogo 88 titoli in visone: lungometraggi, documentari e cortometraggi, tra cui opere prime, seconde e inedite, presentate da produzioni nazionali e internazionali.

Previste anteprime, eventi speciali ed il consueto Omaggio all’artista che con la sua creatività ha contribuito alla crescita del cinema italiano ed internazionale.

La Giuria di qualità premierà le migliori opere la sera di sabato 30 novembre 2019, presso l’Auditorium  Santa Chiara, ubicato nel quartiere Settecentesco del centro storico Città di Foggia.

Il Festival  promuove e favorisce la conoscenza dei nuovi autori, la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti ed al  cinema proposto delle giovani generazioni.

La kermesse si terrà a Foggia dal 24 al 30 novembre 2019 presso l’Auditorium Santa Chiara e il Cineporto Apulia Film Commission di Foggia.

Dunque una settimana di impegno sociale e civile, momenti di aggregazione e di svago, accompagnati da degustazioni, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, cinefili, studenti e operatori dello spettacolo provenienti da ogni parte d’Italia.

Nella cornice del Festival si terrà l’atteso contest Student Film Fest,dedicato alle opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, I.T.S. (Istituti Tecnici Superiori), Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema e Scuole secondarie di II grado.

Alle proposte del “cinema giovane” saranno assegnati due riconoscimenti alle migliori opere presentate nelle Sezioni University Award e High School Award,eventuali Menzioni di Merito e Premi speciali.

Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Mediafarm, I.T.S. Apulia Digital Maker e Cineporto AFC di Foggia; partners: Coop Alleanza 3.0 e Rosso Gargano.

Share
Pubblicato da
redazione