Cronaca

Foggia, file chilometriche e lunghe attese per il vaccino agli over 60

Foggia – “La ASL comunica che nella giornata di oggi 13 aprile, c’è capienza presso tutti i punti vaccinali di popolazione. Possono, pertanto, essere vaccinate a sportello, quindi senza prenotazione, anche le persone di 69 anni (classe 1952) presso uno dei centri vaccinali presenti nel distretto sanitario di appartenenza.

Per accelerare le operazioni, si consiglia di portare con sé il modulo di consenso informato già compilato e da firmare al momento della somministrazione. Si chiarisce che le persone prenotate manterranno la priorità acquisita.

In merito al disguido accaduto questa mattina al Punto Vaccinale allestito dalla ASL Foggia presso il Don Uva di via Lucera, la Direzione ha contattato direttamente la persona di 79 anni che, questa mattina, ha rinunciato ad effettuare la vaccinazione. Il signor Paolo farà il vaccino domani mattina, immediatamente all’avvio delle operazioni vaccinali”.

Questa la comunicazione dell’Asl Foggia dopo le lunghe file e le attese che ieri hanno dovuto affrontare gli over 60 per la somministrazione del vaccino anti-Covid a Foggia. In particolar modo, presso il centro Don Uva, si sono verificati non pochi disagi. Un 79enne, il signor Paolo, si è visto costretto a rinunciare alla vaccinazione considerata la disorganizzazione e le file chilometriche.

“Non c’è solo il signor Paolo, mio padre non è riuscito a parlare nemmeno con un medico”, “Anche mio padre oggi ha rinunciato al vaccino, una vergogna”. Questi alcuni dei commenti letti sui social.

La direzione del Don Uva ha preso le distanze da quanto avvenuto con la seguente nota pubblicata ieri sulla pagina Facebook: “Con riferimento alle lamentele apparse sui media locali riguardo alle attese e i ritardi di questa mattina per le vaccinazioni presso l’Hospice Don Uva di Foggia, si chiarisce che Universo Salute ha solo messo (gratuitamente) a disposizione i locali ed è completamente estranea all’organizzazione del presidio vaccinale”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock