Foggia, FdI: bene operazione contro commercio abusivo, segnale di legalità

Fratelli d’Italia Foggia plaude all’operazione, disposta dalla Procura della Repubblica, di contrasto all’occupazione abusiva del suolo pubblico: “Un segnale positivo per chi crede nel rispetto delle regole”.

FOGGIA – “Fratelli d’Italia Foggia accoglie con grande favore e senso di gratitudine l’operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Polizia di Stato insieme alla Polizia Locale di Foggia, su disposizione della Procura della Repubblica, volta al contrasto dell’occupazione non autorizzata del suolo pubblico e della vendita illegale di prodotti ortofrutticoli.” Lo hanno dichiarato Daria Cascarano, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia e Giuseppe Chiappinelli, responsabile cittadino del Dipartimento Sicurezza e Legalità di FdI, che spiegano: “Questa operazione rappresenta un segnale forte e concreto di legalità e rispetto delle regole. La nostra città non può più tollerare situazioni di degrado e abusivismo che danneggiano i commercianti onesti e compromettono la vivibilità dei quartieri. Ringraziamo le Forze dell’Ordine e la Procura per il lavoro instancabile e determinato.”

Sul tema è intervenuto anche il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia che ha aggiunto: “Il sequestro di veicoli e aree pubbliche occupate abusivamente dimostra che lo Stato c’è e agisce. È fondamentale restituire ai cittadini il diritto alla sicurezza, alla mobilità e al decoro urbano. Noi continueremo a vigilare affinché queste azioni non siano episodi isolati, ma parte di una strategia permanente di contrasto all’illegalità. Sia in aula che nelle commissioni competenti, abbiamo promosso atti e proposte volti a rafforzare il controllo del territorio, tutelare il commercio regolare e garantire il rispetto delle norme urbanistiche e sanitarie. Proposte e, soprattutto, richieste di intervento rimaste sistematicamente inascoltate, senza mai tradursi in azioni concrete, al contrario in quasi 2 anni di immobilismo da parte della sindaca Episcopo e dell’amministrazione di centrosinistra che non ha saputo affrontare in modo incisivo il tema dell’illegalità diffusa”. Non va dimenticata neppure l’inefficacia della gestione commissariale che, nei tre anni precedenti, ha mostrato una totale insussistenza. In conclusione, Fratelli d’Italia continuerà a sostenere con forza tutte le iniziative che vadano nella direzione di una Foggia più sicura, ordinata e rispettosa delle regole, auspicando che queste azioni siano parte di una strategia condivisa e continua tra Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine, per prevenire l’illegalità e tutelare il territorio.

Exit mobile version