Ancora eventi a cura del Foggia Estate, la rassegna di spettacoli promossa dall’amministrazione comunale.
Ieri sera, ad allietare i cittadini foggiani, ci hanno pensato gli aminamour, cover band di Mina che ha stregato una gremita via Lanza. Domani, invece, è il momento “cinema” con la proiezione del film “The Dressmaker – il diavolo è tornato”. La proiezione inizierà alle ore 21.00. Ecco trama e trailer del film
Trama
Tilly Dunnage, figlia di una ragazza madre, da bambina aveva avuto parecchi problemi e discriminazioni nel bigotto villaggio australiano di Dungatar dove viveva. Tutti, tranne lei, erano a conoscenza che il suo vero padre era il potente sindaco del villaggio che sua madre si era rifiutata di sposare, e non perdevano occasione di rinfacciarle di essere figlia bastarda di una poco di buono.
Quando a 10 anni rimase incolpevolmente coinvolta nella morte del figlio del sindaco, suo compagno di scuola e suo fratellastro (anche se di quest’ultimo particolare lei non era a conoscenza), il sindaco stesso impone alla madre di allontanarla dalla comunità, accusandola di omicidio.
Dopo anni di collegio forzato lontano da tutti, Tilly riuscì a fuggire in Europa: Londra, Milano e infine a Parigi, dove studiò da stilista. Quando decide di ritornare al villaggio natale dalla vecchia madre ormai impazzita, vede però che nulla è cambiato e che lei e la madre sono ancora maledette ed evitate dalla comunità.
Decide quindi di mettere a disposizione delle donne del posto la sua esperienza di alta sartoria e grazie alle sue creazioni di moda aiutarle a migliorarsi e a farsi valere, tentando in questo modo di reinserirsi nella comunità. Il passato però non si cancella e dopo la morte della madre e dell’uomo che amava, e dopo aver scoperto la verità su suo padre e sulle false accuse di omicidio che avevano rovinato la sua adolescenza, non le rimane che andarsene da Dungatar, non prima però di aver portato a compimento la sua terribile vendetta.
Trailer