Attualità

Foggia, pioggia di applausi per i pazienti del Don Uva che hanno sconfitto il Coronavirus

Foggia – Presso l’Area Ospedaliera di Foggia, medici, coordinatori e operatori sanitari hanno salutato, con una pioggia di applausi, i pazienti che hanno sconfitto il Coronavirus.

“È una storia di vittoria quella che vi racconto, importante per poter dare un senso concreto a quegli arcobaleni disegnati da bambini e adulti all’inizio dell’emergenza”, scrive la dottoressa Valentina Cavallone.

I pazienti, ricoverati presso la Medicina Fisica, e risultati positivi al Covid-19, sono usciti vittoriosi e ora hanno voglia di gridare, di cantare, di gioire senza freni e ringraziare a voce alta chi si è preso cura di loro, in questi lunghi giorni di isolamento, sempre con il sorriso.

Il saluto ai degenti è stato commovente, tanto che tra gli operatori del reparto c’è chi ha dichiarato: “Una bellissima emozione che dà tanta forza per continuare ad affrontare al meglio questo momento difficile.

Tutto prima era incertezza, ma il nostro lavoro di Équipe, il contatto con colleghi e medici è stato fondamentale: il fatto di non doverlo vivere da sola ha aiutato anche a metabolizzare prima questa esperienza. È stato dato ancora più valore alla professione di noi tutti”.

I pazienti sono usciti dall’ospedale in buone condizioni e finalmente hanno potuto riabbracciare, anche se virtualmente, le loro famiglie ed essere coccolati dai propri cari.

È andato tutto bene e i pazienti sono stati accompagnati verso la “vita”. Un plauso all’intera Équipe dell’Area Ospedaliera, Direttore di Area, dott. Nicola Giuliani, alle d.sse Teresa De Filippo, Alessandra Russo, Pasqualina Marcheggiano e Maria Curcetti, al Responsabile dei Servizi Sociosanitari Pasquale Clemente, al Coordinatore Giovanni Sciarrillo e tutti gli Infermieri, Operatori sanitari ma anche agli addetti alle pulizie e addetti alla ristorazione, che con professionalità e umanità hanno dedicato del tempo prezioso a chi si sentiva solo e preoccupato”.

L'altra mattina, presso l'Area Ospedaliera di Foggia, medici, coordinatori e operatori sanitari hanno salutato, con una pioggia di applausi, i pazienti che hanno sconfitto il nemico invisibile e hanno lasciato il reparto Covid.È una storia di vittoria quella che vi racconto, importante per poter dare un senso concreto a quegli arcobaleni disegnati da bambini e adulti all'inizio dell'emergenza. I pazienti, ricoverati presso la Medicina Fisica, e risultati positivi al Covid-19, sono usciti vittoriosi e ora hanno voglia di gridare, di cantare, di gioire senza freni e ringraziare a voce alta chi si è preso cura di loro, in questi lunghi giorni di isolamento, sempre con il sorriso.Il saluto ai degenti è stato commovente, tanto che tra gli operatori del reparto c'è chi ha dichiarato – "Una bellissima emozione che dà tanta forza per continuare ad affrontare al meglio questo momento difficile. Tutto prima era incertezza, ma il nostro lavoro di Équipe, il contatto con colleghi e medici è stato fondamentale: il fatto di non doverlo vivere da sola ha aiutato anche a metabolizzare prima questa esperienza. È stato dato ancora più valore alla professione di noi tutti.".I pazienti sono usciti dall'ospedale in buone condizioni e finalmente hanno potuto riabbracciare, anche se virtualmente, le loro famiglie ed essere coccolati dai propri cari. È andato tutto bene e i pazienti sono stati accompagnati verso la "vita". Un plauso all'intera Équipe dell'Area Ospedaliera, Direttore di Area, dott. Nicola Giuliani, alle d.sse Teresa De Filippo, Alessandra Russo, Pasqualina Marcheggiano e Maria Curcetti, al Responsabile dei Servizi Sociosanitari Pasquale Clemente, al Coordinatore Giovanni Sciarrillo e tutti gli Infermieri, Operatori sanitari ma anche agli addetti alle pulizie e addetti alla ristorazione, che con professionalità e umanità hanno dedicato del tempo prezioso a chi si sentiva solo e preoccupato."Buon rientro a casa a tutti"#insiemeabbiamovintoDott.ssa Valentina Cavallone AREACOMUS

Pubblicato da Universo Salute Opera Don Uva su Lunedì 11 maggio 2020

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock