FOGGIA – A conclusione dell’Anno Santo 2025, domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia, alle
ore 18:00, Mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino, chiuderà il Giubileo Ordinario 2025 a livello diocesano con una solenne celebrazione eucaristica stazionale che avrà luogo nella basilica Cattedrale di Foggia.
Ai fedeli che parteciperanno alla celebrazione eucaristica, che si concluderà con il canto del Te Deum, potranno ottenere l’Indulgenza plenaria secondo le indicazioni stabilite (Confessione, Comunione sacramentale e preghiere secondo le intenzioni del Santo Padre).
Vista la prevedibile grande affluenza, i fedeli potranno seguire la celebrazione anche dalla cripta e dal Succorpo della basilica Cattedrale dove per l’occasione sarà allestito un maxischermo. Il solenne rito di chiusura del Giubileo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino (https://www.youtube.com/@arcidiocesifoggia_bovino).
Le offerte raccolte durante la celebrazione, quale segno giubilare di speranza, saranno devolute a sostegno del progetto “emergenza freddo” a cura della Caritas diocesana. Come disposto dalle norme redatte dalla Santa Sede per la celebrazione del Giubileo Ordinario 2025 nelle Chiese particolari, sono sospese in tutte le chiese e parrocchie dell’Arcidiocesi le celebrazioni e le attività pastorali.
Foggia, domani chiusura del Giubileo a livello diocesano
Le offerte raccolte durante la celebrazione saranno devolute a sostegno del progetto “emergenza freddo” a cura della Caritas diocesana
