FOGGIA – Il capogruppo del Partito Democratico al Consiglio comunale di Foggia, Pasquale Dell’Aquila, interviene sul tema della concessione per la gestione dello stadio Pino Zaccheria, chiedendo approfondimenti sulla correttezza e legittimità dell’iter.
“L’anomalia – spiega Dell’Aquila – è così evidente da imporre un’attenta verifica tecnico-burocratica. La società aggiudicatrice ha offerto un ribasso del 90,61% sul canone base d’asta, impegnandosi a pagare circa 12.000 euro l’anno per la gestione di una struttura che potrà ospitare non solo partite di calcio e manifestazioni sportive, ma anche concerti e grandi eventi.”
Secondo il consigliere dem, “è evidente l’enorme squilibrio tra i vantaggi per la città, proprietaria dell’impianto, e i potenziali ricavi per il soggetto gestore. Per questo ritengo necessario adottare tutti gli atti utili a evitare che la gestione di un bene pubblico così importante si trasformi in una mera speculazione finanziaria, senza alcuna polemica nei confronti dell’Amministrazione comunale.”
Dell’Aquila conclude rinnovando l’impegno del gruppo PD per garantire trasparenza e tutela dell’interesse collettivo.