“Salvini vattin”: a Foggia un corteo contro Matteo Salvini

Cortei per le strade di Foggia per manifestare contro il ministro dell'Interno

Foggia Reporter

Foggia – Oggi è il giorno di Matteo Salvini a Foggia, e si respira un’aria tesa in città. Sta circolando sui social questa foto (si veda sopra) in cui compare la figura del ministro dell’Interno a testa in giù con il volto segnato dalla scritta rossa: “Salvini vattin“.

Da via Arpi (dalla Facoltà di Lettere), alle ore 10.00 partirà un corteo che arriverà in Piazza XX Settembre alle ore 11:30 per manifestare contro Matteo Salvini, che proprio oggi sarà in città per tenere un comizio presso il cinema Cicolella in viale XXIV Maggio.

A questo corteo si aggiungerà anche quello promosso dagli studenti universitari di Foggia, una manifestazione spontanea promossa dalla comunità studentesca universitaria.

Le rivendicazioni riguarderanno i diritti umani, il diritto di circolazione e d’asilo, il diritto allo studio e il diritto al lavoro; si contesteranno le misure legislative che stanno contribuendo ad incrementare le esclusioni sociali e le discriminazioni culturali. Il percorso, già comunicato alla Digos, comprenderà via Arpi, via Fuiani e Corso Garibaldi, per fermarsi a Piazza XX Settembre.