Cronaca

Foggia, continuano i controlli nel difficile Quartiere Ferrovia: daspo urbano per sei persone e sanzioni

Foggia – La Polizia Locale continua i controlli nel Quartiere Ferrovia. Negli ultimi due giorni, gli agenti incaricati di effettare pattugliamenti e controlli nella zona della stazione, hanno provveduto ad emettere 6 ordini di allontanamento (Daspo Urbano) 2 sanzioni per il mancato uso delle mascherine e 3 verbali per la vendita in via Podgora e via Piave di merce usata senza autorizzazione.

Questa intensa ed efficace attività ha scatenato l’inaudita violenza di un venditore ambulante abusivo che, lo scorso pomeriggio, per opporsi al doveroso controllo degli agenti, ha tentato di aggredire i due operatori di Polizia Locale oltraggiandoli e minacciandoli.

I due operatori, con l’aiuto di altri agenti giunti sul posto, sono riusciti a fermare l’uomo che, dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato per violenza, resistenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale. Adesso è al vaglio degli agenti anche la sua posizione sul territorio italiano.

“Questi atti di violenza non ci intimoriscono affatto e il nostro impegno a difesa dei cittadini nel Quartiere Ferrovia continuerà come e più di prima”, riferiscono da UIL fpl – Coordinamento Polizia Locale Foggia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock