FOGGIA – In un’epoca in cui dominano l’immagine e la visibilità degli influencer, Gerardo coltiva un sogno controcorrente: diventare medico. Non per cercare notorietà, ma per prendersi cura dei bambini, come fa ogni giorno con suo fratello. Per realizzare questo sogno, ha bisogno del nostro sostegno.
È con questo spirito che Miriam Ventura, Vicesegretaria cittadina della LEGA con delega al welfare e alla disabilità, ha promosso e organizzato l’evento benefico “L’Amore oltre l’Amore”, un concerto che si terrà il 4 luglio alle ore 20:30 presso il Teatro del Fuoco di Foggia.
L’iniziativa non ha solo l’obiettivo di finanziare una borsa di studio dedicata a Gerardo, ma anche quello di portare l’attenzione su una realtà poco conosciuta: quella dei giovani caregiver. In Italia se ne contano circa 500.000, adolescenti che si fanno carico della cura di un familiare, spesso in silenzio, sacrificando tempo, sogni e normalità per senso di responsabilità.
Nel corso della serata sarà anche presentata la nuova proposta di riforma della legge regionale dedicata allo spettro autistico, firmata dal consigliere regionale Joseph Splendido.
A rendere speciale la serata sarà l’esibizione della Sugar Tribute Band di Michele Longo, che renderà omaggio alle canzoni di Zucchero “Sugar” Fornaciari.