News Foggia Calcio

Foggia, clamorosa sconfitta contro la Paganese nonostante la superiorità numerica

In superiorità numerica dal 22′ per l’espulsione dell’attaccante ospite Diop (autore di una brutta reazione su Fumagalli) il Foggia subisce una clamorosa sconfitta contro la Paganese allo Zaccheria. Deludente prestazione per i rossoneri dopo la sconfitta di mercoledì a Palermo. Decide una rete di Mendicino al minuto 81.

Foggia: Fumagalli, Galeotafiore, Vitale, Gavazzi, Dell’Agnello, Curcio, Agostinone, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Rocca
All.: Marchionni
Paganese: Baiocco, Mattia, Bramati, Diop, Carotenuto, Onescu, Sirignano, Schiavino, Volpicelli, Raffini, Zanini
All. Di Napoli

Buon avvio del Foggia che dopo sei minuti si fa pericoloso con Garofalo, sul quale si oppone Baiocco. Al 22′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita. Brutto fallo di reazione di Diop sul portiere rossonero Fumagalli e Paganese in dieci. Ma il Foggia non va aldilà di qualche calcio d’angolo non sfruttato. Al 33′ in campo Baldè per Kalombo, il neo entrato serve al 42′ Dell’Agnello che ci prova di tacco, respinge Baiocco. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Foto Luigia Spinelli

Nel secondo tempo ci si attende l’assedio del Foggia, ma i rossoneri appaiono bloccati. Al 54′ ci si mette anche al sfortuna, palo di Dell’Agnello ben servito da Vitale. Al 68′ la Paganese rischia il colpo grosso: Zanini di testa sciupa a Fumagalli battuto. La risposta del Foggia è tutta in un colpo di testa di Dell’Agnello alto. La beffa arriva qualche minuto più tardi, all’81’: Mendicino batte Fumagalli e porta clamorosamente in vantaggio gli ospiti. Scioccato dallo svantaggio, il Foggia non riesce più a reagire, e a nulla servono gli ingressi di Said e Nivokazi. Termina 0-1 allo Zaccheria.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock