Foggia: chiuso per alcuni giorni il ponte di Corso del Mezzogiorno

Chiude il ponte. Dal 26 al 30 novembre percorso alternativo

Foggia Reporter

Dalle ore 7.00 di lunedì 26 novembre sarà chiuso alla circolazione il ponte di corso del Mezzogiorno, tra viale Kennedy e la prima traversa di via Cerignola/Quadrone delle Vigne, fino alle ore 18.OO del 30 novembre, salvo imprevisti, con il traffico veicolare verrà dirottato sulle strade limitrofe come indicato dalla segnaletica stradale preventivamente apposta.

Questo provvedimento, oltre al rifacimento del manto stradale, ci consentirà di effettuare lavori finalizzati ad installare dei sensori di oscillazione nella parte sottostante del ponte che trasmetteranno ad una struttura remota (CED) tutti i valori significativi delle oscillazioni oltre i parametri minimi stabiliti.

Alcuni interventi di risanamento di diversi pilastri eseguiti alla fine degli anni ’90 non sono stati sufficienti a rimuovere le condizioni di rischio tanto che per il cavalcaferrovia è stata disposta una limitazione di traffico per i soli automezzi con portata non superiore a 50 quintali.

Verranno collocate alle due estremità del ponte delle telecamere di lettura targhe direttamente collegate con l’MCTC (Ministero dei Trasporti) che controlleranno simultaneamente le autorizzazioni dei mezzi pesanti. Inoltre ci saranno ulteriori telecamere, sia agli ingressi che nella parte centrale, che copriranno tutto il raggio del ponte affinché qualunque tipo di infrazione/reato/incidente possa essere intercettato per gli opportuni provvedimenti.

Questo il messaggio del primo cittadino, Franco Landella.