News Foggia Calcio

Foggia-Cavese 1-0. Baldè regala i tre punti ai rossoneri

30esima giornata di campionato, il Foggia ospita la Cavese allo Zaccheria per dare seguito al successo contro la Turris dopo le quattro sconfitte consecutive.

Foggia: Fumagalli, Galeotafiore, Vitale, Gavazzi, Anelli, D’Andrea, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Morrone, Baldé
All.: Marchionni
Cavese: Russo, De Marco, Favasuli, De Rosa, Montaperto, Matera, De Franco, Nunziante, Gega, Natalucci, Gerardi
All.: Campilongo

I rossoneri fanno subito la partita sin dai primi minuti. Al 5′ grande parata di Russo sulla conclusione dalla distanza di Garofalo. Al 9′ il Foggia rischia, l’arbitro non ravvisa un fallo di mano di Galeotafiore in area di rigore rossonera. Al 20′ arriva il vantaggio: calcio d’angolo di Di Jenno e colpo di testa vincente di Baldè, che trova il suo primo gol in campionato. Alla mezz’ora Anelli potrebbe raddoppiare, il suo colpo di testa è preda di Russo. I rossoneri sfiorano il 2-0 prima con Garofalo poi con D’Andrea, ma il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0.

Baldè esulta dopo il gol /Luigia Spinelli

Al 56′ si vedono gli ospiti: colpo di testa di De Rosa di poco a lato. Marchionni opera i primi cambi: dentro Salvi e Germinio per Morrone ed Anelli. Il Foggia amministra il vantaggio, la Cavese non riesce ad impensierire Fumagalli. Al 60′ doppia sostituzione, fuori Baldé e Vitale, dentro Nivokazi e Iurato. Gli ospiti reclamano un nuovo penalty al minuto 84, sempre per un dubbio fallo di mano, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il Foggia prova a non schiacciarsi nella propria metà campo, Garofalo ci prova dalla distanza senza impensierire Russo.

Termina 1-0. Vittoria preziosissima per gli uomini di Marchionni.

Simone Clara

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock