News Foggia Calcio

Foggia-Catania 2-2. Beffa per i rossoneri, rimontati da 2-0 a 2-2.

Termina 2-2 allo Zaccheria tra Foggia e Catania, ultima giornata della stagione regolare prima dei playoff. I rossoneri, che si erano portati in vantaggio di due reti in virtù dei gol di Curcio e D’Andrea, hanno subito la rimonta degli etnea (doppietta di Golfo). Beffa finale per gli uomini di Marchionni.

Foggia: Di Stasio, Galeotafiore, Vitale, Curcio, D’Andrea, Germinio, Salvi, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Rocca
All.: Marchionni
Catania: Martinez, Claiton, Silvestri, Welbeck, Reginaldo, Izco, Pinto, Dall’Oglio, Calapai, Golfo, Zanchi
All.: Baldini

Inizio veemente per i rossoneri che già dopo dodici minuti vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Galeotafiore su cross di Curcio. Un minuto dopo arriva il meritato 1-0: traversone di Di Jenno ed incornata vincente di Curcio che batte Martinez. Al 20′ i rossoneri raddoppiano. Curcio questa volta è in versione assist man per D’Andrea che supera ancora Martinez in spaccata. Al 34′ gli etnei accorciano le distanze con un colpo di testa di Golfo sul quale Di Stasio non è impeccabile. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per il Foggia.

Foto Luigia Spinelli

Al 63′ triplo cambio operato da Marchionni: dentro Iurato, Morrone e Del Prete; fuori Vitale, Garofalo e Salvi. Al 71′ in campo anche Balde per D’Andrea. Gli ospiti si rendono pericolosi con Welbeck (parata di Di Stasio) e Piccolo (mancino fuori) anche se l’estremo difensore rossonero non deve compiere interventi di rilievo. Al 77′ il Catania perviene al pareggio: mischia in area di rigore rossonera risolta da Golfo che trova così la sua doppietta personale. Tre minuti dopo gli ospiti potrebbero addirittura portarsi in vantaggio, Di Stasio questa volta si oppone bene a Piccolo. Finisce 2-2.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock