FOGGIA – Colpo nella notte nel cuore della città. Un commando composto da cinque persone con il volto coperto ha assaltato la gioielleria Buono, in corso Garibaldi, portando via gioielli, orologi, contanti e altri oggetti di valore per un bottino che, secondo le prime stime, supererebbe i 100mila euro.
L’azione è stata messa a segno nelle prime ore di martedì 23 giugno. I malviventi hanno forzato e distrutto la saracinesca dell’attività commerciale, danneggiando anche le vetrine esterne e interne per riuscire a entrare nei locali. Una volta all’interno, la banda ha agito rapidamente, impossessandosi dei preziosi e del denaro custoditi nella gioielleria. Quando le pattuglie delle forze dell’ordine sono giunte sul posto, i cinque si trovavano ancora all’interno dell’esercizio commerciale, ma sono riusciti a dileguarsi pochi istanti prima dell’intervento degli agenti. Durante la fuga, uno dei componenti del gruppo avrebbe perso un telefono cellulare, elemento che potrebbe rivelarsi particolarmente utile agli investigatori per risalire all’identità dei responsabili. I malviventi si sono allontanati a bordo di un’Audi e, per ostacolare eventuali inseguimenti, avrebbero azionato alcuni estintori lungo il percorso, creando una densa nube di fumo che ha complicato le operazioni delle forze dell’ordine. (foto Facebook)
