Foggia, Asl denuncia sindacalista per calunnia

La Direzione Strategica: “ASL Foggia denuncia Nursing Up per dichiarazioni calunniose e diffamanti”.

FOGGIA – “ASL Foggia ha deciso di procedere per calunnia e diffamazione nei confronti del coordinatore provinciale del sindacato Nursing Up, Giuseppe Biccarino”. Lo dichiara il Direttore Generale di ASL Foggia, Antonio Nigri, dopo le accuse mosse dal sindacalista del Nursing Up, sulle procedure di reclutamento del personale dirigente amministrativo a tempo indeterminato, riportate oggi su una testata giornalistica on line.

La Direzione Strategica di ASL Foggia aggiunge che il sindacalista è stato già denunciato perché aveva chiesto la sospensione dell’iter concorsuale per dirigente amministrativo, al fine di consentire la partecipazione del figlio che avrebbe maturato i requisiti solo dopo la scadenza dei termini. Dinanzi al diniego di ASL Foggia, il coordinatore provinciale del sindacato Nursing Up, ha cercato di sostenere l’obbligatorietà di una procedura di mobilità che, tuttavia, non è prevista come vincolante.

Parlare di “giostra occupazionale”, come si legge nel testo dell’articolo, è falso, offensivo e pretestuoso. Le dichiarazioni del sindacalista sono del tutto prive di fondamento, calunniose e diffamanti. ASL Foggia non ha espletato alcun concorso autonomo per l’assunzione di dirigenti amministrativi a tempo indeterminato e ha fatto ricorso a graduatorie regionali, nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi di trasparenza.

Nel dettaglio, ASL Foggia chiarisce che:

ASL Foggia conferma la piena regolarità delle procedure adottate e ribadisce il proprio impegno a operare nel rispetto della legalità, della trasparenza amministrativa e dell’interesse pubblico.

Exit mobile version