Attualità

Festa del 25 aprile, polemiche per il post di Facebook pubblicato dal sindaco Landella

Foggia – “Oggi l’Italia festeggia il 25 aprile e la sua liberazione dalla seconda guerra mondiale. Anche Foggia ricorda questa data come un momento di liberazione dai bombardamenti del secondo conflitto mondiale. Spero che l’anniversario che celebriamo oggi possa rappresentare un momento di rinnovata unità e democrazia per il nostro Paese, nel rispetto delle idee di tutti”.

Questo il post su Facebook pubblicato ieri dal sindaco di Foggia Franco Landella che ha scatenato sui social non poche polemiche. La seconda guerra mondiale, infatti, terminò il 2 settembre 1945. Il 25 aprile si festeggia la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Tanti i commenti sui social in risposta a quanto scritto dal primo cittadino. “La Seconda Guerra mondiale è finita il 2 settembre del 1945 con la resa del Giappone, cosa c’entra con la Liberazione?”, “Oggi si celebra la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Le parole hanno un loro peso, vanno usate bene, scritte correttamente”, e ancora “Il modo peggiore per ricordare tutti coloro che sono morti per darci la libertà”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock