News Foggia Calcio

Ex Foggia, Di Bari: “Ai rossoneri un bel 8 in pagella”

Giuseppe Di Bari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttocalciopuglia.com. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Direttore, domenica abbiamo visto un Barletta che ha creato tanto ma arrivando alla vittoria soltanto su rigore contro l’Audace.

“La cosa che ho notato è che, alla fin fine, il Barletta ha creato tante situazioni offensive. Il potenziale è alto, ma il gol decisivo è arrivato solo su rigore. I tre punti sono stati possibili gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ma i derby da sempre sono gare particolari. per le azioni create, la vittoria dei biancorossi è sicuramente meritata”.

Barletta, Manfredonia e Corato. Volata a tre nel girone A di Eccellenza?

“Penso siano le tre squadre che si giocheranno il primato, soprattutto dando un’occhiata agli organici. Ma anche il Trinitapoli non ha in realtà una rosa di poco conto. C’è gente come Coletti addirittura in panchina, per non parlare di Dinielli che ha anche segnato. Entrambi li ho avuto a Foggia. Ma i giocatori bisogna poi saperli mettere anche nel modo giusto sul piano tecnico”.

Cerignola in D che con Pazienza ha disputato un ottimo girone di ritorno.

“Hanno fatto un ottimo lavoro. Sento di fare i complimenti al mister ed al ds Di Toro, sanno lavorare bene. Con tutte le problematiche che ci possono essere state. Ho visto giocare il Cerignola più volte, non di rado ci sono state buone prestazioni. Certo, l’assenza di un giocatore piuttosto che un altro può sempre incidere sull’andamento della partita”.

Foggia ai playoff in C, un grande risultato e sicuramente inaspettato.

“Ci è arrivato con tanta fame e tanta voglia. Forse è una delle squadre meno attrezzate, tutto quello che è venuto sin qui secondo me è oro colato. Darei un 8 al loro campionato, complimenti all’allenatore ed al responsabile dell’area tecnica, sono riusciti a cogliere il massimo delle potenzialità della squadra. Marchionni si è rivelato un tecnico capace, spero possa proseguire la sua avventura”.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock