Home»Eventi»Facciamo volare i nostri sogni con “Il Volo dei Desideri”.

Facciamo volare i nostri sogni con “Il Volo dei Desideri”.

Giovedì 8 dicembre 2016, dalle ore 18.30, pronao Villa Comunale - Foggia

Condividere i sogni, di ognuno e della città, e farli volare insieme verso il cielo.
È quello che accade a Foggia in occasione della festa dell’Immacolata con “Il Volo dei Desideri”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Foggia, attraverso l’impegno degli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”, che torna per il terzo anno consecutivo, l’8 dicembre in piazza Cavour.

«Teniamo in modo particolare a questo evento, dichiara il sindaco di Foggia Franco Landella, che contribuisce a rendere il significato che vogliamo dare al Natale: il senso di comunità e condivisione. Sono valori che da tempo, con le nostre iniziative, cerchiamo di trasferire ai cittadini, anche ai più piccoli, per costruire un futuro migliore per la nostra Foggia».

«Il “Volo dei Desideri” è diventato un appuntamento fisso, sottolinea l’assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani, che ogni anno si arricchisce di novità. Questa terza edizione vedrà protagonisti in tutti i sensi i bambini, perché devono sentirsi sin d’ora parte attiva della vita della città che un giorno avranno la responsabilità di gestire».

Giovedì 8 dicembre, infatti, in piazza Cavour (pronao della Villa Comunale) a precedere la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in programma alle 19.30, sarà l’esibizione dei cori natalizi a cura dei giovanissimi studenti degli istituti comprensivi Garibaldi / Alfieri, Dante Alighieri, Santa Chiara / Pascoli / Altamura e della scuola primaria San Giovanni Bosco.

A seguire, ci sarà il lancio dei palloncini colorati (che si potranno ritirare in piazza Cavour a partire dalle 17.30) a cui saranno legati bigliettini, con messaggi e desideri, preparati dai bambini delle scuole della città.
E se la prima edizione de “Il Volo dei Desideri” ha collegato il centro della città con la periferia, questa volta il collegamento sarà con i reparti pediatrici degli OO.RR. di Foggia, grazie alla diretta video dell’evento, per far vivere una giornata diversa e un momento di festa a tutti i piccoli pazienti e ai loro genitori.
“Il Volo dei Desideri” si chiuderà con il concerto a cura del soprano Anna Maria Soccio e del maestro Luigi Sgarra, in programma a partire dalle 20.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa.

Scarica qui il comunicato stampa: http://www.popcornpress.it/facciamo-volare-i-nostri-sogni-con-il-volo-dei-desideri/

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Tagliatelle fresche con polpette e funghi secchi

Articolo successivo

La rete di Sicurella non basta, il Foggia si ferma al Granillo