Home»Eventi»Al Cineporto il film che ti cambia la vita: “Unlearning”

Al Cineporto il film che ti cambia la vita: “Unlearning”

L'Italia che ha scelto di cambiare stile di vita raccontata da Lucio Basadonne nel bel documentario "Unlearning", presentato stasera al Cineporto di Foggia.

Stasera, al Cineporto di Foggia, appuntamento con il cinema che ti cambia la vita: sarà proiettato Unlearning​, documentario di Lucio Basadonne.

Il film è incentrato sul viaggio del regista con la moglie, Anna, e la loro figlia, Gaia, 5 anni, attraverso ecovillaggi, comunità, famiglie itineranti, per conoscere chi ha avuto il coraggio di cambiare. Sei mesi al costo di poche centinaia di euro: per realizzare il progetto, la famiglia ha viaggiato con il carpooling e adoperato il baratto, scambiando competenze, casa, oggetti e tempo.

Da quest’itinerario alla scoperta della diversità dei modelli di vita è nato Unlearning. Un film, spiega Basadonne, “sulla fiducia, su un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento. “Unlearning”, ovvero “disimparare” il comfort della vita di tutti i giorni per abbracciare un nuovo modo di vivere.

La pellicola, presentata in tutta Italia, arriva ora a Foggia. Al Cineporto, Unlearning sarà introdotto proprio dal suo regista, Lucio Basadonne. Qui sotto, il trailer; per saperne di più sul progetto, visitate il sito ufficiale.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

In libreria la graphic novel "Scampia storytelling"

Articolo successivo

Allarme terrorismo, più sicurezza anche a San Giovanni Rotondo