Home»Eventi»Da Ubik un laboratorio/evento dedicato allo scrittore Roal Dahl

Da Ubik un laboratorio/evento dedicato allo scrittore Roal Dahl

La libreria UBIK accoglie i più piccoli tra Letture, laboratori creativi e performance!

Sabato 12 Novembre la libreria UBIK di Foggia, a partire dalle 17.00, avrà il piacere di immergersi nelle magiche storie di uno degli scrittori più amato dai piccoli lettori e non solo; con un LABORATORIO/EVENTO dedicato al centenario di ROAL DAHL. Tra i suoi libri più famosi: La Fabbrica di Cioccolato, Matilda e tanti altri!

L’attenzione di Dahl è sempre stata rivolta ai più piccoli :
“Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bambini imparano la cosa più importante: il gusto della lettura. Si staccano dal televisore, e prendono familiarità con la carta stampata. Più avanti nella vita, questo allenamento gli servirà per affrontare testi più seri. E chi avrà cominciato presto a leggere libri, andrà più lontano”.

Celebreremo questo fantastico autore con gli artisti del Mac Academy.
Per partecipare all’evento sarà necessario prenotarsi inviando un messaggio Whatsapp al numero: 345 022 8776.

Il laboratorio, della durata di 1 ora e mezza, sarà strutturato in 3 momenti:

Lettura Animata
I piccoli partecipanti potranno ascoltare la lettura di una storia che prenderà vita attraverso la voce narrante, con l’ausilio della gestualità, della musica, videoproiezioni e performance pittoriche. L’obiettivo è educare i bambini all’amore per la lettura e perché no, al senso di libertà che solo la lettura (cultura) sa donare. Impareremo che sarà bello trascorrere il proprio tempo in un luogo “alternativo” come la Libreria; divertendoci e sperimentando la nostra fantasia più di quanto passivamente lo facciano videogiochi e TV!

Pop-Up Lab
I libri Pop-Up sono dei libri magici capaci di animare e meravigliare. Partendo da ritagli di carta i bambini ricostruiranno delle piccole scenografie che riprodurranno le immagini più famose delle storie di ROAL DAHL.
Il libro pop-up è un prodotto che si presta particolarmente a svolgere un’esperienza progettuale e creativa completa che contenga sia la fase di ricerca che quella di progettazione.
Parole Suonate
Il laboratorio musicale, a partire dalla lettura, diventerà un piacevole gioco dove i bambini saranno chiamati a dare il loro contributo partecipando attivamente alla scoperta dei suoni che accompagnano le vicende della storia e sperimentare il modo più creativo e ingegnoso per riprodurli.
Il laboratorio sarà proposto in 2 turni.
1 turno: 17:00/18:30
2 turno: 19:00/20:30
L’età dei partecipanti: 4/10 anni

L’evento si terrà c/o la Libreria UBIK di Foggia in Piazza Umberto Giordano

Posti limitati/(Iscrizione Obbligatoria)
Quota di partecipazione 10 euro

Manda un msg whatsapp al:
345 022 8776

Indicando nome del genitore, nome ed ETÀ del bambino.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

“ Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l’unico modo per divertire anche me stesso.” Roal Dahl

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Scomparsa di Umberto Veronesi: il ricordo dell'Università di Foggia

Articolo successivo

Foggia-Catanzaro, Zaccheria aperto ai soli abbonati?

Nessun commento

Lascia un commento