Home»Eventi»Torna “Buck” il Festival della letteratura per ragazzi organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti

Torna “Buck” il Festival della letteratura per ragazzi organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti

Mercoledì 3 ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del Festival della letteratura per ragazzi

FoggiaMercoledì 3 ottobre, alle ore 11 presso la sala Fedora del Teatro comunale “Umberto Giordano” di Foggia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Buck, il festival della letteratura per ragazzi organizzato annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti, in collaborazione con il Comune di Foggia/Assessorato alla Cultura e la Biblioteca “La Magna Capitana”.

La manifestazione, che quest’anno gode del patrocinio gratuito del Teatro Pubblico Pugliese-Consorzio regionale per le arti e la cultura e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia–Ufficio V– Ambito Territoriale per la provincia di Foggia, è sostenuta dalla Regione Puglia attraverso l’avviso pubblico riguardante le Attività Culturali per il triennio 2017-2019 e intitolato LEGGIAMO! (Letture Esperienze Giochi Girotondi Immagini Arte Mondi Orizzonti), finanziato grazie al Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020, nell’ambito del “Patto per la Puglia” sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani, il presidente della Fondazione dei Monti Uniti, Aldo Ligustro, la dirigente della sezione “Valorizzazione territoriale” del Dipartimento regionale per il turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Silvia Pellegrini, e la direttrice artistica del festival Milena Tancredi. In programma gli interventi del presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso, e della dirigente dell’Ufficio Scolastico per la provincia di Foggia, Maria Aida Episcopo.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Arriva a Foggia l'Apulian Guitar Startup per valorizzare il "Made in Italy"

Articolo successivo

Foggia: quattro cuccioli lasciati al freddo in una stretta gabbia tra i loro escrementi