Home»Eventi»Teatro Umberto Giordano, tango e jazz con il violinista Jeremy Cohen

Teatro Umberto Giordano, tango e jazz con il violinista Jeremy Cohen

Jeremy Cohen, uno dei più grandi violinisti jazz e tango a livello internazionale, al Teatro Umberto Giordano il 21 e il 22 maggio, per un concerto e una masterclass.

Jeremy Cohen, uno dei più grandi violinisti jazz e tango a livello internazionale, torna a Foggia. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, Cohen sarà al Teatro Umberto Giordano il 21 e il 22 maggio, per un concerto e una masterclass.

Il concerto, sabato 21 maggio, vedrà protagonista il quartetto dʼarchi pugliese Alkemia Quartet, formato da Marcello De Francesco (violino), Pantaleo Gadaleta (violino), Alfonso Mastrapasqua (viola) e Giovanni Astorino (violoncello), con la special guest Jeremy Cohen, che eseguirà brani dello stesso jazzista, di Corea, Gillespie, Piazzolla, Sollima, Turtle Island Quartet, Miles Davis e Brubeck.

Nelle mattinate del 21 e 22 maggio, invece, presso la Sala Fedora del Teatro “Umberto Giordano” di Foggia, masterclass per strumenti ad arco con Cohen, anche eccezionale didatta, sui fondamenti della tecnica violinistica e sullʼapproccio alla musica post-classica. La masterclass è aperta a tutti. Info e contatti: 347.10.14.697

Lʼevento è organizzato dall’Associazione Mamapulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia, patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte e vede come partner istituzionali il Conservatorio “Umberto Giordano” e il Liceo Musicale “Carolina Poerio” di Foggia.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Truffa all'Inps, 2 avvocati foggiani interdetti dalla professione

Articolo successivo

Nomine Asp alla Regione Puglia, M5S: «Spartizioni degne della peggiore politica»