Home»Eventi»Presentata la seconda edizione di Startup Weekend Foggia

Presentata la seconda edizione di Startup Weekend Foggia

Dopo il successo della prima edizione, torna l'evento più atteso del mondo startup, che permette di trasformare un'idea in startup in sole 54 ore.

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa della seconda edizione di Startup Weekend Foggia presso la Camera di Commercio.

Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento più atteso del mondo startup, che permette di trasformare un’idea in startup in sole 54 ore. Il 2,3 e 4 Dicembre la Camera di Commercio di Foggia ospiterà l’evento di riferimento per coloro che vogliono realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative.

Presenti alla conferenza stampa Valentina Cianci (founder Foggia Startup), Danila Paradiso di Pop Corn, Francesca Cicolella e Donato Notarangelo di Area Nuova, Lorenzo Trigiani, Maria Pia Liguori di“Prima che te ne vai” e Valentina Scuccimarra di ITS Apulia Digital Maker,  Viviana Tiso di Masserie Creative e Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Fabio Porreca (Presidente della Camera di Commercio).

 

dav

Fabio Porreca: ” Ci auguriamo che in questa seconda edizione ci sia lo stesso riscontro positivo della prima edizione. È un gioco in cui i giovani si approcciano a nuove attività e realtà. Ci auguriamo che anche in questa seconda edizione ci sia lo stesso riscontro positivo. Spero che in futuro anche la Regione Puglia possa partecipare ad iniziative di questo tipo per rafforzare l’attività di mediazione con la Camera di Commercio”

 

Valentina Cianci: ” La formula è quella dell’anno scorso, Venerdì cento ragazzi (che saranno seguiti da insegnanti ed imprenditori) arriveranno per proporre le loro idee, poi il tutto si concluderà Domenica con le premiazioni.Il format assume uno spirito internazionale.”

 

Startup Weekend Foggia è un evento organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Foggia, vanta il patrocinio di Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia. I partner che lo sostengono sono: Piccola Industria e Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Confcommercio, CDO Foggia, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Apulia Digital Maker, Genera, Masserie Creative, Vazapp’, Tiscali, Resto al Sud, Pop Corn, StartupItalia e RadioNovaIons97.

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Mongelli, Bonito e Villone discutono sulle ragioni del NO

Articolo successivo

Foggia-Casertana, biglietti in vendita

Nessun commento

Lascia un commento