Home»Eventi»Startup Weekend Foggia: dai forza alle tue idee

Startup Weekend Foggia: dai forza alle tue idee

Il prossimo weekend appuntamento con Startup Weekend Foggia alla Cittadella dell'Economia: tre giornate di eventi per far nascere un'impresa!

Si terrà alla Cittadella dell’Economia, in viale Fortore, dal 4 al 6 dicembre, l’evento hi-tech più atteso di Foggia e provincia: Startup Weekend Foggia che permetterà a tanti giovani talenti di dare valore alle proprie idee.

Startup Weekend è un format internazionale del gruppo statunitense Techstars, uno tra i più importanti acceleratori di startup al mondo, nato con l’intento di ispirare, educare e responsabilizzare individui, gruppi e comunità, in nome della condivisione di idee, del networking e dell’operatività.

Startup Weekend Foggia consiste in una maratona creativa di 54 ore durante la quale gli iscritti, che secondo il loro background partecipano in veste di sviluppatori, appassionati di start-up, esperti di marketing e di business o di grafici, formano dei team e lavorano insieme per sviluppare un business model ed un elevator pitch per le idee ritenute più interessanti. Alla fine del weekend una giuria di esperti valuterà i progetti presentati premiando i migliori anche con azioni di supporto all’incubazione per lo sviluppo degli stessi.

Grandi ospiti allo Startup Weekend Foggia

I temi principali su cui si sfideranno gli aspiranti startupper foggiani sono quelli dell’agroalimentare e del turismo, i due settori simbolo dell’economia di Capitanata, nell’ambito dei quali il territorio ha sicuramente molto da offrire.

Startup Weekend Foggia vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche dei founder di numerose startup nate sul territorio o con il contributo significativo di foggiani virtuosi sparsi per il mondo, in veste di coach o di speaker durante la fase di sviluppo dei progetti.

Un evento importante per la città di Foggia, per dare ai giovani la possibilità di mettere in mostra le proprie idee e soprattutto avere l’occasione per trasformarle in realtà. Molti hanno già aderito e molti altri ancora stanno confermando la loro presenza in questi giorni.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento. Per iscrivervi, acquistate il biglietto a questo link.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Black Friday" anche a Foggia? La proposta del Codacons

Articolo successivo

Truffe di Natale, occhio ai falsi addetti del Comune di Foggia