Home»Eventi»“Sport e Salute. Giornata internazionale del disabile”

“Sport e Salute. Giornata internazionale del disabile”

Si terrà lunedì 28 novembre alle ore 10.30 nella Sala riunioni del Circolo Schermistico Dauno di Foggia (sito in via Carlo Baffi 25) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Salute e Sport. Giornata internazionale del disabile”

Foggia, 24 novembre 2016 – Si terrà lunedì 28 novembre alle ore 10.30 nella Sala riunioni del Circolo Schermistico Dauno di Foggia (sito in via Carlo Baffi 25) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Salute e Sport. Giornata internazionale del disabile”.

Si tratta di uno dei progetti finanziati dall’assessorato alla Salute insieme all’assessorato allo Sport della Regione Puglia ed è il risultato di un proficuo confronto programmatico avviato dai due assessorati con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), il CONI e con le Federazioni sportive che praticano lo sport paralimpico a livello regionale.

Alla conferenza stampa interverranno Raffaele Piemontese, assessore regionale allo Sport per tutti, Politiche giovanili e cittadinanza sociale; Franco Landella, Sindaco di Foggia; Giuseppe Pinto, presidente CIP Puglia; Antonio Tanzi, presidente del Circolo Schermistico Dauno; Mario Ciavarella piscina Pentotary;  Domenico Di Molfetta  e Costanzo Mastrangelo consigliere nazionale FISDIR, delegato CONI provinciale Foggia e coordinatore provinciale MIUR.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle federazioni che promuovono sul territorio pugliese il progetto regionale “Sport e Salute” per l’avvicinamento allo sport paralimpico delle persone con disabilità.

Durante la conferenza dedicata al progetto “Sport e Salute” sarà presentato il programma della Giornata Internazionale del disabile che si svolgerà a Foggia venerdì 2 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la Piscina Comunale (in via L. Pinto 1) e la Palestra del Circolo Schermistico Dauno.

Foggia anticipa di un giorno la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre e che è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nota di Area Popolare

Articolo successivo

Sequestro GrandApulia: “Fiducia in magistratura, auspichiamo tempi rapidi”