Home»Eventi»Social Media Marketing per Brand & Newsbrand

Social Media Marketing per Brand & Newsbrand

Corso per giornalisti e giornali online con Pier Luca Santoro Organizzato dalla Web Journalism Academy Venerdì 24 febbraio 2017, ore 10 - 18, Bari

Foggia, 06 febbraio 2017 – “I social network e i commenti sono la grande occasione (e al tempo stesso la grande maledizione se non ci si impegna nella moderazione e nel confronto) per conoscere chi ci legge e segue, per imparare da chi sa più di noi, per arricchire e migliorare il nostro giornalismo”. Ad affermarlo è Arianna Ciccone, direttrice del Festival Internazionale del giornalismo di Perugia, in un’intervista dell’agenzia di notizie Sputnik. È sufficiente per capire quanto siano importanti la formazione e l’aggiornamento continui per i giornalisti nell’era di internet e dei social network.

Un’opportunità in materia arriva con “Social Media Marketing per Brand & Newsbrand”, il corso in programma a Bari, presso il Grand Hotel Leon D’Oro (in piazza Aldo Moro 4), venerdì 24 febbraioorganizzato dalla Web Journalism Academy – creata dalla web agency Webinfermento e da Digital Media – che si propone di essere il punto di riferimento per la formazione del giornalista digitale.

Il corso affronterà i temi connessi alla costruzione ed al mantenimento della presenza di un giornale sui social media. La formazione sarà sviluppata in modo tale da unire la teoria con la pratica, offrendo sezioni di workshop interattive attraverso le quali sperimentare i concetti appresi.

Grazie al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare nuovi modelli di marketing digitale per la miglior penetrazione del mercato di riferimento con approfondimenti attraverso focus specifici sulla strategia, sull’ascolto delle conversazioni e sulla produzione di contenuti adatti all’obiettivo, di “misurazione” e di “profilatura” e “segmentazione” della clientela e più in generale degli stakeholder che sono resi possibili dalla presenza nel web attraverso i social media.

Una full immersion, dalle 10 alle 18 del 24 febbraio, che permetterà di affrontare temi importanti e di grande attualità. Da come è cambiata e continua a cambiare la comunicazione d’impresa a come il giornalista può inserirsi nelle dinamiche del Brand Journalism, dalle potenzialità dell’ufficio stampa su internet alle strategie per definire il valore delle communities online. Tutto passando attraverso il corretto utilizzo dei social media da parte dei giornalisti e dei giornali online.

A condurre la giornata formativa sarà Pier Luca Santoro, project manager @DataMediaHub e consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione e formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche; autore di “Il futuro dei giornali, i giornali del futuro” e “Le edicole del futuro, il futuro delle edicole”.

Ad occuparsi della direzione didattica del corso saranno Roberto Zarriello – giornalista, saggista e docente di comunicazione digitale, fondatore di Digital Media e direttore responsabile del magazine di cultura e innovazione RestoalSud.it; è autore di “Penne digitali 2.0”, “Social Media Marketing: Strumenti per i nuovi Comunicatori digitali” e “Brand journalism – Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione” – e Dario Ciracì co-founder dell’agenzia Web in fermento, esperto di Content Marketing e autore del libro “Gestisci Blog, Social e SEO con il Content Marketing”.

È possibile iscriversi al corso su www.webjournalism.it

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Fotogallery- I calciatori del Foggia ospiti al GrandApulia

Articolo successivo

Ventenne prova a scappare con 3,5 kg di marijuana. Arrestato dai Carabinieri