Home»Eventi»Simona Ventura riempie Manfredonia per il suo Carnevale

Simona Ventura riempie Manfredonia per il suo Carnevale

Successo di pubblico per Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati con Simona Ventura. Città in delirio per la conduttrice

Il ciclone super Simo è stato talmente travolgente da spazzare via i grigi nuvoloni carichi di pioggia irradiando, con la simpatia e la solarità che da sempre la contraddistingue, la Gran Parata di Carri Allegorici e Gruppi mascherati del Carnevale di Manfredonia. L’ospite più atteso ed acclamato della 64^ edizione della kermesse ieri non ha tradito le aspettative, dando verve ed allegria alla nutrita Sfilata composta da quattro Carri allegorici e dieci gruppi mascherati che in apertura ha visto la presenza delle 16 splendide “Principesse”.

Mentre in molte zone d’Italia, soprattutto al Sud, le manifestazioni venivano cancellate per timore del maltempo, a Manfredonia con Simona Ventura sono piovuti copiosi solo coriandoli e gli immancabili selfie. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice ad una mattinata che resterà negli annali della manifestazione per un grandissimo numero di presenze e per la qualità dello spettacolo offerto. Due ore e mezza tutte d’un fiato scandite dalle magistrali esibizioni dei gruppi mascherati e dei carri allegorici legati tra loro dal fil rouge della frizzante conduzione di uno dei volti più popolari della tv italiana affiancata da Matteo Perillo.

“Sono contentissima di aver partecipato a questo super Carnevale organizzato egregiamente dall’Agenzia del Turismo, da Saverio Mazzone e da tutto il suo giovane staff. Mancavo da tanto tempo in Puglia e l’ho ritrovata davvero più lanciata, più all’avanguardia e sempre più bella. Poi questo Carnevale mi ha davvero stupita: i gruppi mascherati, in particolare, sono un caleidoscopio meraviglioso di colori e passioni. Che sia l’inizio di una grande scalata per il Carnevale di Manfredonia; auguri!”, ha dichiarato Simona Ventura alla fine della Gran Parata abbracciata da un gruppo foltissimo di fans.

 

Il Carnevale di Manfredonia, prima della Golden Night con Gianni Ciardo di domani sera, continua oggi alle ore 18.00 al Teatro Comunale Lucio Dalla con la 57^Edizione del Veglioncino dei Bambini con il musical “L’Isola che Non c’era” della Compagnia Teatrale “Crew Slup” e in Piazza del Popolo con “FARRArTE_Il Villaggio della Farrata” e il concerto in serata delle Mulieres Garganiche e le danze di Aria Sonora.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Legalità a Foggia: non è cambiato nulla ! Gli abusivi continuano ad Abusare!

Articolo successivo

Parte il concorso letterario ‘Puglia Quante Storie’