Home»Eventi»Presentazione del libro: “Alla ricerca delle origini. Storia di Foggia e non solo”

Presentazione del libro: “Alla ricerca delle origini. Storia di Foggia e non solo”

La storia di Foggia raccontata nell'ultimo libro dell'autrice Lidia Ferretti Pepe.

Stasera, alle ore 18:00, nella sala Mazza del Museo Civico di Foggia, la scrittrice Lidia Ferretti Pepe presenta il suo ultimo libro Alla ricerca delle origini. Storia di Foggia e non solo, edito da Palmisano Edizioni.

Un vero e proprio viaggio nella storia di una città, Foggia, che ha alle spalle una storia ricca di eventi, tradizioni e leggende. Crocevia di diverse culture e scambi commerciali, “granaio d’Italia”, capoluogo dell’omonima provincia, situata al centro del Tavoliere delle Puglie e a sua volta seconda pianura più grande d’Italia dopo quella Padana, Foggia vanta una storia antichissima, che ha conosciuto protagonisti come Roberto il Guiscardo, Federico II, il Principe Francesco I delle due Sicilie, ecc.  Conoscere la storia della propria città è essenziale per imparare ad amarla e a guardarla con occhi diversi.

“Un viaggio di 20.000 anni alla ricerca di un luogo, Foggia, tra eventi storici, fatti e personaggi. Una pubblicazione pensata con una struttura in cui i testi, in “pillole” cronologicamente ordinate, sono accompagnati da disegni ad acquerello, per un processo di identificazione e sensibilizzazione della nostra città che ne riscatti l’immagine che ha oggi rispetto al ruolo storico che ha avuto nel passato”.

L’ingresso è libero.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

A TROIA IL PRIMO BIKE HOTEL DEI MONTI DAUNI

Articolo successivo

Il sindaco Landella scrive ad Alfano dopo gli spiacevoli avvenimenti di Pisa-Foggia