Home»Eventi»Festival di Sanremo, Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa

Festival di Sanremo, Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa

I comici foggiani saranno presenti questa sera alla prima del Festival. La loro irruzione in sala stampa non era però autorizzata

Il duo comico foggiano composto da Pio e Amedeo ha fatto irruzione nella sala stampa Lucio Dalla al Palafiori, cuore del Festival di Sanremo. Peccato che il simpatico blitz non fosse autorizzato. Dopo alcune battute, i due hanno annunciato la loro partecipazione alla prima serata della kermesse presentando anche una band, di cui si sono dichiarati produttori, denominata “Musicomio” che si è esibita sulle note del loro brano Ti scrivo.

Lo spettacolo improvvisato è stato bloccato dagli organizzatori della Rai che hanno fatto sloggiare il duo comico. Queste le parole della responsabile della sala stampa Rai Rita Pernarella: “Non voglio assumere atteggiamenti antipatici ma se per caso disgraziatamente, una delle persone che entra qui perché trova la porta aperta si fa un graffio, la responsabilità è della Rai. Entra chi è autorizzato”. E i due sono stati accompagnati alla porta.

Pio e Amedeo: Emigratis 3

Il duo comico foggiano ha anche annunciato la realizzazione di Emigratis 3. I foggiani, grazie ai loro video, sono entrati nel cuore di una grandissima fetta di popolazione italiana.

Nella terza stagione di Emigratis ci saranno meno puntate dalla durata maggiore e tutte in prima serata. Le riprese sono iniziate a partire da settembre e serviranno a preparare il materiale definitivo per andare in onda dalla prossima primavera. E per il film di Emigratis, richiestissimo dal pubblico, purtroppo una cattiva notizia: ‘Non si può fare’

Pio e Amedeo: i video

Intanto i video di Pio e Amedeo impazzano sul web. I due comici foggiani, infatti, sono stati protagonisti di alcuni videoclip che hanno riscosso il successo del grande pubblico: primo fra tutti, quello della canzone “Senza pagare” di J-Ax e Fedez con il quale hanno raggiunto più di 7 milioni di visualizzazioni su youtube.

Pio e Amedeo: Biografia

I due comici, originari di Foggia, mostrano fin da giovani un grande interesse verso la recitazione e, dopo alcune esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione nei villaggi turistici, debuttano in televisione grazie alla rete locale Telefoggia (con la trasmissione occhio di bue). Successivamente, il duo comico, si è specializzato nella realizzazione di scenette in vernacolo e scherzi telefonici, merito della trasmissione televisiva “U tub”, in onda sulle reti regionali Telenorba e e Radionorba.

Il grande salto verso la tv nazionale avviene nel 2001 quando, dopo un provino alla Rai, i comici sbarcano su Rai 2 con i programmi Stiamo tutti bene e Base Luna. Il 12 luglio 2013 esce il loro brano You Porn, prodotto da Gabry Ponte sul suo laptop-studio; per realizzarlo viene usato un sample di Carnaval de Paris del trio dance Dario G.

Pio e Amedeo hanno debuttato sul grande schermo, con un film dal titolo Amici come noi, uscito nelle sale il 20 marzo 2014. Il giorno successivo raggiunse il primo posto in classifica spodestando dopo due settimane di assoluto dominio 300 – L’alba di un impero, incassando 93.224 euro in 24 ore, con circa 16.000 spettatori paganti

Da settembre 2014 il duo conduce il programma radiofonico A disposizione ai microfoni di RTL 102.5, in onda il venerdì sera dalle 23 all’1.

Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, in onda su Italia 1 in seconda serata la domenica. In estate commentano le partite dell’Europeo su RTL 102.5.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Arrestato per evasione un detenuto ai domiciliari

Articolo successivo

Operazione "Pit-Stop", sgominata una banda dedita ai furti d'auto

Nessun commento

Lascia un commento