Home»Eventi»Patentino per proprietari di cani: il corso a Foggia

Patentino per proprietari di cani: il corso a Foggia

Il corso gratuito, è organizzato dall’ASL e patrocinato dal Comune di Foggia

Sabato 10 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20, nella sala rosa del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” di Foggia (via Galliani n. 1) è in programma un corso dedicato ai proprietari di cani, a chi intende diventarlo ed anche ai volontari animalisti.

Il corso per ottenere il cosiddetto “patentino”, è organizzato dall’ASL e patrocinato dal Comune di Foggia, sarà tenuto dalla dr.ssa Marisa Carafa, Dirigente Veterinario di sanità Animale e Medico Veterinario Esperto in Comportamento -che svolge il ruolo di Responsabile Scientifico-, e dal dr. Michele Buttiglione, Veterinario Dirigente di Sanità Animale.

La frequenza è gratuita e non è prevista la partecipazione del proprio cane. Obiettivi: il possesso responsabile dei cani e il miglioramento della capacità di gestione dei cani da parte dei proprietari, dati i frequenti incidenti, soprattutto in ambito domestico, legati alla non corretta gestione dei cani da parte dei proprietari. Ma l’iniziativa è rivolta anche a proprietari di cani docili e a chi non è proprietario ma vorrebbe diventarlo, ed anche ai volontari animalisti che operano nel campo del randagismo.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Giovane vedova perseguitata. Arrestate tre persone

Articolo successivo

Nuova ondata di gelo dal 20 Marzo, atteso un "Burian bis"

Nessun commento

Lascia un commento