Home»Eventi»Ospiti internazionali alla Paisiello di Lucera

Ospiti internazionali alla Paisiello di Lucera

Ospiti internazionali alla Paisiello di Lucera (FG) per i concerti dell'8 e del 10 aprile

Lucera, 5-4-2017. Per il mese di aprile gli Amici della Musica di Lucera propongono due importanti concerti con artisti di fama internazionale e programmi tanto affascinanti quanto impegnativi.

Si comincia sabato 8, alle 20, con il bel canto. Ospite della Sala Paisiello sarà infatti il mezzosoprano greco Rosa Cappon. Si ascolteranno celebri arie di Ravel, De Falla, Tosti, Lambelet, le perle del repertorio romantico di Schumann e Liszt, e arie della Cavalleria Rusticana di Mascagni e della Carmen di Bizet, che mostreranno la straordinaria abilità di questo mezzosoprano che sta realizzando una carriera internazionale di grande prestigio

 

Imperdibile anche il concerto di lunedì 10 aprile che vedrà esibirsi un trio internazionale d’eccezione formato da Kathrin Ten Hagen, Francesco Mastromatteo e  ancora Christina Wright Ivanova.

La Ten Hagen è una delle migliori violiniste europee della sua generazione e, oltre che nell’evento di Lucera sarà impegnata in una master class di musica da camera al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, dove porterà la sua esperienza come docente all’Accademia dell’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia e della Hoschule “Felix Mendessohn” della stessa città tedesca.

I tre artisti concluderanno il concerto con l’epico Trio op.8 di Brahms, capolavoro assoluto della musica da camera di tutti i tempi, un prodigio di equilibrio artistico e verità espressiva. Un lavoro capace di trasformare l’esperienza d’ascolto in un vero viaggio nell’intimo della propria anima.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Arrestati padre e figlio per detenzione di sostanze stupefacenti

Articolo successivo

Gigi d’Alessio incontra i suoi fan al GrandApulia

Nessun commento

Lascia un commento