Home»Eventi»Orsara, giornata del gusto all’insegna dell’Asparago

Orsara, giornata del gusto all’insegna dell’Asparago

Domenica con degustazioni, cooking show di Peppe Zullo e concerto dei Cantori di Carpino

E’ tutto pronto per la sedicesima edizione de “L’Incontro con l’Asparago”, manifestazione che si terrà nel centro storico di Orsara di Puglia domenica 12 giugno.

L’evento sarà aperto alle ore 20 dai saluti di Michele De Palma, presidente di Terre Ospitali Monti Dauni; Giorgio Mercuri, presidente della Cooperativa Giardinetto; e Biagio Dedda, responsabile di Slow Food. Subito dopo, prenderanno il via le degustazioni enogastronomiche in Largo San Michele, dove si svolgerà anche il cooking show di Peppe Zullo, cuoco orsarese conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Lo chef sarà l’ospite d’onore e il testimonial della manifestazione.

Alle 21, invece, è previsto il grande concerto dei Cantori di Carpino. Il menù della serata prevede tante specialità a base di asparago: dagli spiedini in pastella alla frittata, dall’insaccato di maiale nero al dolce freddo. L’asparago verde è un prodotto del settore orticolo per il quale la provincia di Foggia è leader in Puglia e in Italia.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Laboratorio: Il giardino di Matisse, domani a Manfredonia

Articolo successivo

Grano duro, nuova guerra dei prezzi. Cia Foggia: “Governo intervenga”