Home»Eventi»“Opera in Puglia”: a Foggia La Traviata

“Opera in Puglia”: a Foggia La Traviata

“Opera in Puglia” si chiama così la stagione lirica 2017 diretta da Giandomenico Vaccari che ad aprile andrà in scena anche al Teatro Giordano di Foggia

“Opera in Puglia” si chiama così la stagione lirica 2017 diretta da Giandomenico Vaccari, con il coordinamento di Maurilio Manca, che ad aprile andrà in scena anche al Teatro Giordano di Foggia.

Promossa dalla Regione Puglia, con il Teatro Pubblico Pugliese, “Opera in Puglia” rappresenta una scommessa sul futuro della distribuzione della musica classica in Puglia e un nuovo e importante inizio che marca il rapporto indissolubile tra l’opera e il teatro di tradizione e l’opera e il territorio.

 

 “Opera in Puglia” ospiterà artisti e direttori d’orchestra pugliesi già presenti nei cartelloni d’opera nazionali e internazionali e porterà in scena due tra i più celebri e amati capolavori del melodramma italiano: “La Traviata”, di Giuseppe Verdi, diretta da Vlad Conta e “Madama Butterfly”, di Giacomo Puccini, diretta da Gianna Fratta. L’appuntamento a Foggia è per giovedì 13 aprile con La Traviata (20.30).

 

Dalla nuova stagione lirica passa, infatti, il rilancio di una delle principali orchestre di Puglia, l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, OLES, nata dalle ceneri della Ico Tito Schipa, che oggi, grazie all’intervento della Regione Puglia, torna a essere finalmente protagonista.

 

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Ladri baresi in trasferta. Un arresto dei Carabinieri

Articolo successivo

Amiu Foggia, l’intesa tra Azienda e Sindacati votata al CdA

Nessun commento

Lascia un commento