Home»Eventi»Nutriamo lo sport. Convegno sul rapporto tra alimentazione, sport e benessere

Nutriamo lo sport. Convegno sul rapporto tra alimentazione, sport e benessere

Presenti Martina Criscio, Luca Martinelli e Giovanni Pirazzini

Molto spesso i mass media ci informano della necessità di abbinare dell’attività fisica aduna corretta alimentazione per poter vivere in modo salutare.Per questo, parlarne con chi ha fatto di questi aspetti la propria professione, può aiutare acomprendere meglio quali siano i comportamenti virtuosi e quelli da evitare.

Il prossimo 31 ottobre, a partire dalle ore 18.30, la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Foggia ospiterà il Convegno “Nutriamo lo sport. Convegno sul rapporto tra alimentazione,sport e benessere”, organizzato dall’Associazione culturale Forza Foggia.

Si tratterà del primo evento della programmazione di questa nuova compagine associativa,pronta a dare il proprio contributo per arricchire l’offerta culturale nel nostro territorio emettendo in luce le tante eccellenze che lo contraddistinguono a tutti i livelli.

I lavori saranno introdotti dal presidente dell’associazione, avv. Giuseppe Pertosa.Quindi, vi saranno i seguenti interventi qualificati:
– dott. Giuseppe Messina (Professore presso l’Università degli Studi di Foggia – Specialista in scienze dell’alimentazione e medicina dello sport)-
dott. Leonardo Mendolicchio (Psichiatra, Psicoanalista e scrittore)-
Giovanni Pirazzini (ex calciatore e storico capitano del Foggia Calcio)
– Luca Martinelli (calciatore del Foggia Calcio)
– Martina Criscio (sciabolatrice della nazionale italiana, vincitrice della medaglia d’oro nelle competizioni a squadre nei campionati mondiali di Lipsia 2017 e nei campionati europei diTbilisi 2017).

Modera il giornalista Domenico Carella, direttore della testata Foggiasport24

Locandina Convegno Nutriamo Lo Sport
Locandina Convegno Nutriamo Lo Sport
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

La Pro Loco premia i vigili urbani: "Sono i nostri angeli custodi"

Articolo successivo

Stasera tutto può succedere: un foggiano tra i concorrenti

Nessun commento

Lascia un commento