Home»Eventi»Nella sala Rosa del vento arrivano le sonate di Beethoven

Nella sala Rosa del vento arrivano le sonate di Beethoven

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 18:30 nella sala "Rosa del Vento"

Sabato 8 aprile 2017, alle ore 18:30 nella sala “Rosa del Vento” della sede di via Arpi, si terrà il secondo di tre appuntamenti dedicati a Ludwig van Beethoven organizzati dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte di Foggia.

L’iniziativa, intitolata “Le sonate di Beethoven”, ha come obiettivo quello di coinvolgere il pubblico in modo consapevole, attraverso un’attenta analisi delle opere, in un viaggio musicale con le sonate del grande compositore tedesco. I brani selezionati per l’occasione saranno eseguiti dal pianista Nunzio Aprile.

Per il secondo concerto è in programma la Sonata op.14 n.2 in Sol Magg.: Allegro, Andante, Scherzo allegro assai; la Sonata op.22 in Sib Magg.: Allegro con brio, Adagio con molta espressione, Minuetto, Rondò allegretto; la Sonata op. 26 in Lab Magg.: Andante con variazioni, Scherzo allegro molto, Marcia funebre, Allegro.
Il terzo appuntamento della manifestazione si terrà sabato 6 maggio.
L’ingresso in sala “Rosa del Vento” sarà consentito fino ad esaurimento dei posti.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Il dono di Area Nuova: nuovi libri per la Biblioteca

Articolo successivo

Esordio con vittoria per il Fovea Embers