Home»Eventi»Parte il Natale foggiano, inaugurati i mercatini: le iniziative

Parte il Natale foggiano, inaugurati i mercatini: le iniziative

Con l'inaugurazione dei mercatini di via Lanza e piazza Umberto Giordano, è partito il Natale foggiano. Ecco tutte le iniziative!

Il Natale foggiano è ufficialmente partito: ieri è stato inaugurato il mercatino di via Lanza e piazza Umberto Giordano. Quest’anno c’è un’importante novità: gli stand sono casette in legno, poste l’una accanto all’altra. Non più, dunque, gazebi asimetrici, che davano l’impressione di un mercatino abusivo, ma pratiche strutture che arricchiscono, anche esteticamente, il paesaggio dell’isola pedonale.

Il merito? Secondo il sindaco, Franco Landella, è dell’assessore alle Attività economiche, Claudio Amorese, presente al taglio del nastro con l’assessore all’Ambiente, Francesco Morese, e lo stesso Landella. “Si esaudisce un desiderio che coltivavo già l’anno scorso, ma che non è stato possibile esaudire con l’assessore precedente”, è la dichiarazione del sindaco, una stoccata a Jenny Moffa.

NATALE A FOGGIA: TUTTE LE INIZIATIVE

I mercatini saranno aperti fino al 6 gennaio 2016, ma – ci tiene a sottolineare il sindaco – rappresentano solo una delle iniziative del Comune di Foggia per il Natale. il programma di eventi che accompagnerà i Foggiani fino al giorno di Natale, si intitola “I Sapori e le tradizioni di Foggia”

Il progetto vede infatti  la collaborazione dei locali del centro storico, della Pro Loco di Foggia, del Forum dei giovani, di Confimprese, del Centro universitario teatrale, della Coldiretti, dell’Università del Crocese, di Taste aly, di AIS e di Foggia zon. Potete consultare il programma degli eventi a questo link.

Di oggi è anche la notizia del ritorno della seconda edizione de “Il Volo dei Desideri”, iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”. Martedì 8 dicembre, a partire dalle 18:30, in piazza Cavour (pronao della Villa Comunale), è in programma l’accensione dell’albero di Natale e il lancio dei palloncini colorati a cui saranno legati bigliettini, con messaggi e desideri, preparati dai bambini delle scuole della città.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

"Il Volo dei Desideri" per un Natale di sogno a Foggia

Articolo successivo

Trapianto multiorgano: salvate vite a Foggia