Home»Eventi»Manca poco al Mattinata Festival

Manca poco al Mattinata Festival

A partire dal primo agosto, tre intense giornate di eventi musicali aspettano Mattinata

A partire dal primo agosto, tre intense giornate di eventi musicali aspettano Mattinata

Tre giorni di grandi eventi stanno per invadere di musica Mattinata: la città bianca del Gargano, ormai da qualche anno divenuta protagonista dell’estate pugliese, con la direzione artistica del MAD Mall e il patrocinio del Comune di Mattinata.

Quest’anno la formula scelta è stata quella del Mattinata Festival, con una programma concentrato in tre giorni di concerti gratuiti, in Largo Agnuli, nei pressi dello splendido Palazzo Mantuano, uno scenario urbanistico suggestivo e tradizionale.

Mattinata Festival
Mattinata Festival

Si comincia il 1 agosto con Gareth Brown, londinese di origini giamaicane, considerato tra i 10 più importanti batteristi del Regno Unito e anche batterista della band di Jovanotti. Brown sarà sul palco con il progetto Jungle Green, che mescola il reggae alla fusion, al jazz e al rock, con una mescolanza di generi che affascina per la commistione di sensibilità e ritmi diversi.

Il 2 agosto tocca a Carmen Souza, una delle regine mondiali del jazz. Portoghese, di origini Capoverdiane, è una raffinata interprete, nota per il suo stile originale, un jazz fusion, che parte dai canti tradizionali di Capo Verde, fondendoli con elementi tradizionali e contemporanei del jazz.

Il 3 agosto saranno Gabriele Poso e il suo Organik Trio a chiudere il Festival. Poso è un incredibile talento del jazz internazionale, soul e afro-latino, polistrumentista, virtuoso delle percussioni e compositore apprezzato in tutto il mondo per la sua musica incredibilmente ricca, densa ed espressiva.

Tre eventi imperdibili, all’insegna della musica di qualità, di caratura internazionale.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Assalto nella notte ai danni della Farmacia Santa Rita

Articolo successivo

Nuova edizione del Torneo delle Chiavi e del Corteo Storico