Home»Eventi»La magia del presepe a Palazzo Dogana con la Mostra di Arte Presepiale

La magia del presepe a Palazzo Dogana con la Mostra di Arte Presepiale

Domenica 6 dicembre è stata inaugurata, a Palazzo Dogana, a Foggia, la 10a Mostra di Arte Presepiale, con i presepi dell’Associazione Presepistica Foggiana.

Domenica 6 dicembre è stata inaugurata, a Palazzo Dogana, a Foggia, la 10a Mostra di Arte Presepiale. La Sala Multimediale dello storico edificio in piazza XX Settembre raccoglie oltre 20 presepi artistici inediti, realizzati dai soci dell’Associazione Presepistica Foggiana.

Tra le novità dell’anno, un presepe, posto al centro della sala, che può essere osservato da tutti i lati. Inoltre, sono esposti 5 dei numerosi presepi realizzati dai corsisti che hanno frequentato un periodo (febbraio – giugno 2015) di formazione teorica e pratica nei laboratori dell’associazione.

Le tecniche utilizzate per i presepi prediligono il polistirolo rivestito di scagliola che, scolpita e dipinta, crea gli scenari che si prestano nel migliore dei modi alla raffigurazione della natività. Tra i materiali adoperati, c’è la novità sughero.

La Mostra di Arte Presepiale chiuderà i battenti il 6 gennaio 2016, alle 18. Per tutto questo tempo, i visitatori potranno versare un contributo volontario. Nel pomeriggio dell’ultimo giorno saranno assegnati per estrazione i presepi dei corsisti messi in esposizione.

Per tutto il periodo di apertura della Mostra i soci dell’Associazione Presepistica Foggiana saranno presenti per soddisfare le richieste e le curiosità dei grandi e dei piccoli visitatori. Sarà inoltre possibile iscriversi ai corsi di Arte Presepiale che si terranno a partire da febbraio 2016.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Nasce il mercatino "Pulci e Zecche", in favore degli animali

Articolo successivo

Foggia, sventato furto d'auto grazie a una segnalazione