Home»Eventi»Manfredonia propone una lunga e ricca Domenica di eventi ed appuntamenti con “Il mercatino medievale al castello”

Manfredonia propone una lunga e ricca Domenica di eventi ed appuntamenti con “Il mercatino medievale al castello”

a Meno di due settimane da Natale, Babbo Natale ed i suoi folletti con Christmas PhotoSet, "Festa dell'Artigianato enogastronomico", rievocazioni storiche e spettacoli in costume d'epoca

Natale si avvicina a grandi passi ed a Manfredonia entra nel vivo il programma di eventi ed animazione del “Mercatino medievale al Castello”, che nei primi giorni di apertura ha già avuto un notevole riscontro mediatico e di pubblico.

A due settimane esatte dal giorno più magico dell’anno, l’Agenzia del Turismo ed il “Palio delle Contrade delle Torri di Re Manfredi” (con il supporto dell’Associazione “GarganoExperience”) hanno predisposto per domani una lunga ed intesa giorni di appuntamenti che vanno ad aggiungersi al percorso nel Fossato del Castello tra le caratteristiche casette in legno, alla pista di pattinaggio su ghiaccio con vista mare ed alle attività di cavalieri ed accampamento militare medievali (orari di apertura 10,00-13,00 – 17,00-23,00).

La mattinata – dalle 10.30 alle 12.30 – è interamente dedicata ai più piccoli con Babbo Natale e i suoi folletti per una magica foto ricordo a tema natalizio da stampare e portare a casa. Animazione e divertimento a cura dell’Associazione “Pinocchio e Christmas PhotoSet di Leo Guerra Photographer. Per i più golosi imperdibile l’appuntamento con la “Pettolata” dell’Associazione “Cuore Celeste” (che sarà replicata anche in serata).

Dalle ore18 “Festa dell’artigianato enogastronomico” (a cura della Pizzeria “Santa Maria delle Grazie” e dell’Associazione “Arcobaleno”) con degustazione di prodotti tipici ed antichi sapori tradizionali. Insieme a balli e fotoricordo – con musica di Dj MaMi-, sarà possibile assaggiare torroni, formaggi, pasta fresca, scaldatelli, farrate, pettole e, dulcis in fundo, ci sarà anche la preparazione dal vivo di mozzarelle.

In contemporanea ci sarà la presentazione della “Contrada Torre del Fico” con il Capitano di Contrada Stefano Favale ed i suoi ospiti che illustreranno lo stemma araldico e forniranno anticipazioni sui Giochi del Palio delle Contrade delle Torri “Re Manfredi”, nonchè i confini territoriali della Contrada. Inoltre, vi saranno le esibizioni dell’A.S.D. Trimigno Bastone e Coltello Pugliese del Maestro Luciano Trimigno in abiti medievali.

Alle ore 19 nella zona Palco del Fossato del Castello, andrà in scena lo spettacolo danzante “La principessa Shahrazad e le Gibigiane alla Corte di Re Manfredi” a cura del Gruppo di Danza Orientale “Desert Roses” tra atmosfere magiche e sensuali con l’alta professionalità garantita dall’istruttrice Filomena Savastano, a cui seguirà il corteo storico della Contrada “Torre del Fico” con l’arrivo del Re e della Regina.

A chiudere l’intensa giornata sarà “Note storiche su Re Manfredi” a cura di Vittorio Tricarico, l’esclusivo spettacolo animato di rievocazione storica in onore del fondatore della città.

Ufficio Stampa e Comunicazione Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Alkemia Quartet a Foggia per il Festival dei Monti Dauni - Winter edition

Articolo successivo

Cislaghi: "La risposta del sindaco alla consigliera Barone non si può sentire"