Home»Eventi»Madonna dei Sette Veli, la processione anticipata al 20 marzo

Madonna dei Sette Veli, la processione anticipata al 20 marzo

La solenne processione è stata anticipata a martedì 20 marzo alle ore 18.00, per permettere il regolare svolgimento della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Mancano pochissimi giorni ai festeggiamenti della Madonna dei Sette Veli, santa patrona di Foggia, la cui ricorrenza è il 22 marzo. La solenne processione è stata anticipata a martedì 20 marzo alle ore 18.00, per permettere il regolare svolgimento della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Tale momento organizzato dall’Associazione “Libera” vedrà coinvolta l’intera comunità cittadina il 21 marzo, giorno in cui tradizionalmente aveva luogo la processione.
A causa del prolungarsi dei lavori pubblici in alcune strade interessate dal tradizionale percorso della processione cittadina, per consentire un più agevole trasporto del Sacro Tavolo dell’Iconavetere, è stato predisposto un nuovo itinerario. Il corteo partirà dalla Basilica di San Giovanni Battista per attraversare poi Via della Repubblica –Via Sant’Eligio – Via Sant’Antonio (sosta in P.zza Villani) –Via P. Fuiani – C.so Garibaldi – Via Duomo – P.zza Card. Felici – Basilica Cattedrale.

Fonte: teleradioerre

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Pio & Amedeo: Questa sera torna in TV Emigratis

Articolo successivo

Furti d'auto in Via Spagna, in manette 20enne foggiano

Nessun commento

Lascia un commento