Home»Eventi»Capitanata e Stati Uniti gemellati attraverso dieci artisti del Chamber Music Campania.

Capitanata e Stati Uniti gemellati attraverso dieci artisti del Chamber Music Campania.

Sarà presente anche la vocal coach Kimberly Carballo che accompagnerà al pianoforte gli studenti del "Lucera Vocal Institute" e si esibirà il 21 giugno nel concerto finale dei docenti

Capitanata e Stati Uniti gemellati attraverso dieci artisti del Chamber Music Campania.  Una prolifica esperienza, con tre settimane di stage presso l’Associazione Paisiello per il “Lucera Vocal Institute” e un tour sul Gargano, che culminerà venerdì 17 giugno con un grande concerto con il Quintetto “Fiati Five”.
Un ponte Italia-Usa guidato da Regina Compton, musicologa e direttrice artistica Chamber Music Campania, onlus che accoglie talenti provenienti da eccellenti istituzioni culturali statunitensi.

La Chamber Music Campania,  è un festival di musica estivo che ha sede a Varano (SA), ma che si muove specie nel Sud Italia. Propone musica classica, anche composta da giovani musicisti contemporanei. Per il primo anno la Chamber Music Campania tiene il Lucera Vocal Institute, una scuola estiva di canto per giovani cantanti, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” della Sala Paisiello di Lucera.

Quello di venerdì 17 è dunque l’evento principale di questo gemellaggio e vedrà sul palco i soprano Nicole Barone e Chloe Lucente, il tenore Sam Kakai, e la cornista Blair Hamrick. Con loro si esibiranno i docenti che li hanno guidati nel loro percorso di perfezionamento artistico: il soprano Katie Dukes e il quintetto “Fiati Five”, composto da Alice Jones (flauto), Zachary Pulse (oboe), David Cook (clarinetto), Christina Dioguardi (fagotto) e Mike Walker (corno). Si tratta di eccellenti professionisti provenienti da prestigiose istituzione universitarie.
Sarà presente anche la vocal coach Kimberly Carballo che accompagnerà al pianoforte gli studenti del “Lucera Vocal Institute” e si esibirà il 21 giugno nel concerto finale dei docenti.

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Il Lions Club Manfredonia Host dona due defibrillatori a due scuole

Articolo successivo

Al via "Alter...Lanza", progetto della Camera di Commercio rivolto a 43 alunni del Liceo Classico