Home»Eventi»Live Painting Show/ Remo Fuiano Buon compleanno Bigotte

Live Painting Show/ Remo Fuiano Buon compleanno Bigotte

L'evento si svolgerà il 31 Marzo

Venerdì 31 marzo alle ore 20.00, presso la sede di Aps Creo, sarà allestita una mostra documentativa sulla storia dell’Arci Gay Le Bigotte, con l’istallazione di 200 scatti formato 10×15, un percorso visivo dai toni brillante, un occasione importante per festeggiare cinque anni di lavoro svolto nel territorio locale e nazionale.

La serata vedrà su invito di Creo, la partecipazione di Remo Fuiano, noto illustratore e autore di fumetti. Tra le sue collaborazioni principali: Rai 4, Repubblica, la Commissione Europea, L’Unione Europea, la Regione Puglia, la casa discografica Mescal, Edizioni La Meridiana, Libera, Moge Art Group, Limina mentis Editore, Wild Rat Film, Nicola Pesce Editore, AAA Copywriter, Economy Press International, Hype Italy, Hype Berlin. Ha realizzato disegni in esclusiva per noti cantautori italiani fra cui Angelo Branduardi e Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus). Per qualche anno ha svolto anche l’attività di colorista, lavorando per alcune major dei comics americani. Ha scritto e disegnato una decina di libri a fumetti: dal satrico/erotico “Secsi Irina”, fino alle graphic novel dai temi sociali su Sacco e Vanzetti, Francesco Marcone, Federico II di Svevia. Quest’ultimo volume è stato anche distribuito fuori dai confini italiani, con distribuzione in tutta Europa e consegnato ai parlamentari europei di Bruxelles. I suoi lavori sono oggetto di tesi di laurea alla Sorbona di Parigi. Ha esposto le sue opere in Italia, Germania, Spagna, Guatemala ed Iran. All’attività artistica ed espositiva affianca anche la realizzazione di modelsheets per animazioni, character design, la realizzazione di cartoni animati Si occupa anche di comunicazione ed illustrazione pubblicitaria.

Remo Fuiano per l’occasione si esibirà in un live painting show.
Il lavoro della performance artistica, sarà incluso in un ciclo d’esposizioni itineranti, in vista del Pride a Bari.

CREDITS| Angelo Pantaleo | Francesca Roberto
INFO | fineart.creo@gmail.com
Cell: 328-2781831 | 329-7450972

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

San Pio X: rimossa la pericolosa radice che gonfiava l'asfalto

Articolo successivo

Situazione borse di studio: Area Nuova fa chiarezza