Home»Eventi»Libando sta per tornare a Foggia

Libando sta per tornare a Foggia

Torna uno degli eventi più amati dai cittadini foggiani

Sta per tornare uno degli eventi più attesi dai cittadini foggiani: stiamo parlando di Libando, viaggiare mangiando.
Il festival del cibo di strada, arrivato alla sua quarta edizione, sarà protagonista per le vie del capoluogo dauno dal 20 al 23 aprile con una rassegna dedicata ai “Grani di puglia”

La 4^ edizione del festival è dedicata ai “Grani di Puglia”, e prevede focus su una delle maggiori ricchezze della regione Puglia – detta anche Granaio d’Europa – e in particolare del Tavoliere. Senza dimenticare il macro tema di “Libando” che è “Urban Food”, ossia il cibo come occasione per riappropriarsi dei luoghi urbani.
Infatti dal 20 al 23 aprile 2017 il festival animerà strade e vicoli del centro storico di Foggia, rivitalizzando luoghi a volte dimenticati e creando occasioni di riflessione su temi di grande attualità.
Confermato anche quest’anno lo spazio dedicato al cibo sociale con il progetto de “Le Mamme dei Vicoli”: alcune mamme del centro storico vestiranno i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze, preparando e facendo degustare i piatti poveri della tradizione.
A “Libando” si degusteranno cibi di strada provenienti da tutta Italia, si assisterà a cooking show con chef stellati, si avrà la possibilità di partecipare a tavole rotonde che vedranno protagonisti chef e architetti di fama nazionale a confronto. Non mancheranno mostre e presentazioni di libri.
Da quest’anno ad arricchire “Libando” sarà l’area family, con laboratori per bambini sulla panificazione e la lavorazione della pasta, tenuti da esperti del settore.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Dedicata a Papa Francesco la nuova opera profetica di Franco Scepi

Articolo successivo

Gnocchi, Zalone, Labate, Dandini, Tanica e Makkox: a Foggia arriva Colloquia