Home»Eventi»L’A.I.D.O. organizza una mostra fotografica per ricordare l’importanza della donazione degli organi

L’A.I.D.O. organizza una mostra fotografica per ricordare l’importanza della donazione degli organi

In occasione del 45° anniversario di attività dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza una mostra fotografica

Foggia – In occasione del 45° anniversario di attività dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), la Sezione Provinciale ed il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Foggia, in collaborazione con il C.S.V. organizza, dal 16 al 18 ottobre 2018 presso la “Sala Grigia” del Palazzetto dell’Arte sita in via Galliani 1, la mostra fotografica “Scatti di beneficenza. Un sorriso per la vita“.

Lo scopo principale della mostra è quello di informare, anche attraverso le fotografie, circa l’importanza della donazione degli organi a scopo di trapianto.

Scatti Di Beneficenza Un Sorriso Per La Vita FoggiaI risultati positivi e i circa 2.500.000 di iscritti all’A.I.D.O. rappresentano un traguardo ottenuto con passione e tenacia grazie all’impegno di numerosi volontari attivi in tutta Italia che ogni giorno si dedicano alla diffusione della cultura della donazione. Oggi vivono circa 50.000 persone trapiantate, le quali, insieme alle loro famiglie, rappresentano un segnale estremamente positivo sia sul piano sanitario che sociale.

L’esposizione sarà suddivisa in 3 categorie di partecipanti:

Fotografi professionisti, fotografi amatori-dilettanti, fotografi di età inferiore ai 14 anni.

 

 

Le più belle foto, per ogni categoria, verranno selezionate e premiate da un’apposita giuria formata da fotografi professionisti. A tutti i partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Foggia e dalla Provincia di Foggia.

L’inaugurazione della mostra fotografica “Scatti di beneficenza. Un sorriso per la vita” sarà il 16 ottobre alle ore 17.00.

Orari di apertura:

16 OTTOBRE 2018 ORE 17,00-20,00

17 OTTOBRE 2018 ORE 09,00-13,00 17,00-20,00

18 OTTOBRE 2018 ORE 09,00-13,00 17,00-20,00

18 OTTOBRE ORE 20.00 chiusura mostra e premiazione finale

INGRESSO GRATUITO

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Foggia, chiude per 30 giorni "Le stelle": gravi disordini e serate danzanti abusive

Articolo successivo

Torna a Foggia "Antiquariando", il mercatino dell'usato dal sapore retrò