Home»Eventi»Il Teatro Giordano si colora di funk: arrivano gli Incognito

Il Teatro Giordano si colora di funk: arrivano gli Incognito

Nuovo appuntamento musicale al Teatro Umberto Giordano: sabato 5 dicembre andranno in scena gli Incognito, una delle più importanti band di musica funk e soul. Lo spettacolo, nuova tappa della rassegna “Giordano in Jazz” dopo il live di Ron Carter, è già tutto esaurito. “Una conferma del gradimento per le scelte operate all’Amministrazione”, spiega Anna Paola Giuliani, assessore alla Cultura del Comune di Foggia, nonché “un ‘regalo’ che la città riserva all’organizzazione, con una presenza costante, massiccia ed entusiasta”.

In occasione del concerto al Teatro Giordano, gli Incognito presenteranno il loro ultimo disco, Amplified soul, una raccolta di 16 brani inediti registrati e mixati nel leggendario Livingston Studio a nord di Londra. I brani sfruttano un tappeto di groove soul e funky, che sono il marchio caratteristico degli Incognito. Rispetto ai dischi precedenti, il sound è a tratti più scuro, caldo, avvolgente; altrove, invece, prevale un funk raggiante. Di peso gli artisti coinvolti nella registrazione di Amplified soulChaka Khan, Al McKay (chitarrista degli Earth Wind and Fire) e Mario Biondi.

Amplified soul è solo l’ultima (per ora) tappa di una carriera iniziata oltre trent’anni fa. Il concerto al Teatro Giordano si inserisce in un tour mondiale: un appuntamento imperdibile, tutto da ballare!

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Due autobus Ataf danneggiati dai vandali

Articolo successivo

Rapina al "Carni e Affini" di via Masi