Home»Eventi»Grande successo al campo da Baseball per Holi, il festival dei colori

Grande successo al campo da Baseball per Holi, il festival dei colori

Grande successo ieri per Holi, il festival dei colori, organizzato da Odissea Club presso il campo da Baseball situato all’interno del quartiere CEP di Foggia.

L’#Holi è un festival dedicato ai colori e all’amore. Trae le sue origini da un’antica festa religiosa induista che si inaugura con l’accensione di un falò chiamato Holika Dahan, da cui deriva il nome del festival. La mattina dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti.

I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

Nonostante le sue origini, è diventato famoso in Europa e nel mondo come festival musicale dove migliaia di giovani lanciano polveri colorate a tempo di musica.

Berlino fu la prima in Europa nel 2012 a ospitare un festival dei colori, poi da lì la color-mania è arrivata nelle più grandi città italiane.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Freddo addio: settimana infuocata in capitanata

Articolo successivo

Il Foggia vola in finale! Lecce battuto 2-1 allo Zaccheria