Home»Eventi»Il giunto di Cardàno presenta il suo nuovo album “Kadima” questa sera al Groove Live

Il giunto di Cardàno presenta il suo nuovo album “Kadima” questa sera al Groove Live

"KADIMA è il nuovo album de “Il Giunto di Cardano” in uscita il 05 Gennaio 2017.

Il giunto di Cardàno presenta questa sera il suo nuovo album dal titolo “Kadima”. La band pugliese si esibirà nella cornice del Groove Live a partire dalle ore 22.30 di questa sera con un concerto ad entrata gratuita.

Il giunto di Cardàno è una band foggiana attiva dal 2011.
Dopo un primo periodo caratterizzato da demo studio e numerose date live tra i locali della provincia foggiana, nel 2015 il progetto trova stabilità di formazione sperimentando un alternative rock caratterizzato da echi distorti e muri di delay. La nuova veste spinge la band nei festival pugliesi più importanti, portandola nel 2016 a vincere il Giovinazzo Rock Festival, le selezioni provinciali dell’Arezzo Wave ed altri piccoli contest che le permettono di condividere il palco con i Kutso, Bud Spencer Blues Explosion, a Toys Orchestra, Andrea Chimenti, I Cani ed altri artisti.
Il 31 Ottobre il Giunto di Cardàno pubblica il singolo “Bacio di Giuda” con relativo videoclip targato Inthepending, annunciando l’uscita del primo album “Kadima” per il 5 Gennaio 2017, un esordio che promette sperimentazione e ricerca di traiettorie inedite rispetto al passato per un percorso in divenire.

Questa sera, la band, porterà sul palco il lavoro di un anno di lavoro emozionante presentando in anteprima il suo primo album “Kadima” in uscita il 5 Gennaio.

Ad aprire la serata ci penserà la band emergente “I TIRO”.

||Kadima||
“KADIMA è il nuovo album de “Il Giunto di Cardano” in uscita il 05 Gennaio 2017. Il lavoro, frutto di un’autoproduzione lunga un anno, racconta le reazioni del subconscio umano di fronte ad una scelta, la messa in discussione delle convinzioni, il rumore delle possibili conseguenze.
Le sonorità del disco riprendono le ambientazioni intime della mente, un mood istintivo rilanciato attraverso distorsioni, muri di delay e testi introspettivi.
Dalla metafora di una porta, si giunge così alla scelta della band, messa a nudo dai suoi tormenti, uno schiaffo ai rumorosi pensieri dato dalla voglia di confermare la propria decisione.”
KADIMA ESCE IL 05 GENNAIO 2017. KADIMA SIGNIFICA “AVANTI”.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
1
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Al via la campagna abbonamenti di Musica Civica

Articolo successivo

Rubata una valigia verde in stazione, l'appello di una nostra lettrice