Home»Eventi»A Foggia va in scena “WeAreChristmas”

A Foggia va in scena “WeAreChristmas”

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Sarà la suggestiva cornice di Piazza Cavour (lato via lanza) di Foggia ad ospitare la prima edizione del “WeAreChristmas”,  il prossimo 23 dicembre 2016 alle ore 19:00, manifestazione ideata ed organizzata dall’Associazione Turistica “Pro Loco – Città di Foggia”.

L’obiettivo della manifestazione è quello di dare vita ad un evento di alto livello artistico in occasione delle festività natalizie con l’intenzione di creare, con il tempo, una manifestazione sempre più interessante attrattiva turistica e cittadina ed innovativa.
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al contributo dei numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa ed alla preziosa collaborazione del Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura & Spettacolo – Dott.ssa Anna Paola Giuliani.

Un ringraziamento doveroso al Sindaco di Foggia, Dr. Franco Landella che ha sposato questa iniziativa della Pro Loco con grande interesse, ma non per ultimo l’Assessore alle Attività Economiche, Dr.  Claudio Amorese.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Special Guest Enrico Nadai

Enrico Nadai nasce a Conegliano il 26 maggio 1996 ed è residente a Farra di Soligo (Treviso). Frequenta la facoltà di Filosofia a Padova. Figlio d’arte: padre violinista e madre cantante, all’età di 7 anni intraprende lo studio del violino ed entra a far parte della Piccola Orchestra Veneta formata da giovani musicisti di talento.

A 12 anni comincia lo studio del canto e attraverso la partecipazione e la vincita del concorso internazionale “Onde sonore” di Jesolo, viene notato dalla cantante statunitense Cheryl Porter che lo segnala per un provino canoro in Mediaset. Quest’ultimo lo porterà ad inserirsi nel cast della trasmissione televisiva “Io canto” nella quale farà parte della boyband dei Gimme Five oltreché come singolo interprete.

Il 16 maggio 2011 esce il suo primo Ep dal titolo “Un istante perfetto”. Partecipa anche alla terza edizione del programma televisivo condotto da Gerry Scotti [Io Canto] aggiudicandosi il terzo posto e il premio CET offertogli dallo scrittore e paroliere Giulio Rapetti Mogol.

Il 20 dicembre 2011 viene invitato a cantare in mondovisione al concerto per la pace tenutosi a Betlemme all’interno della basilica della natività.

Dall’aprile del 2012 diventa componente, insieme a Kevan Gulia e Simone Frulio, del gruppo vocale dei FreeBoys con cui nel 2013 partecipa alla trasmissione televisiva X Factor. Nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Con la sua nuova formazione musicale pubblica un Ep e due album, di cui l’ultimo dal titolo “Dedicato a…” (2013), racchiude i contenuti dei precedenti lavori con l’aggiunta di alcune nuove tracce. Nel 2014 inizia delle collaborazioni giornalistiche scrivendo articoli di arte e cultura.

Nel 2015, Enrico partecipa alla realizzazione del disco “Wake Up” dedicato a Papa Francesco con un brano dal titolo “Santa famiglia di Nazareth”.

Il pre-concerto è stato affidato alla giovanissima band locale F E E D B A C K che saranno da contorno alla manifestazione per rendere unico l’evento!

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

​Christmas Jazz Giovedì in Cattedrale

Articolo successivo

Pugno di ferro da parte dell'amministrazione comunale: L'ex distretto non verrà più utilizzato per scopi abitativi